Purtroppo la mia gpa sta avendo qualche problemino. Due settimane fa di punto in bianco mi è comparso un messaggio di bassa pressione dell’olio motore e contestualmente ho avvertito un netto calo di prestazioni. Mi sono subito recato in officina e, aperto il cofano, abbiano visto olio nella vaschetta dell’acqua.
Niente, dopo 15gg con la macchina ferma il meccanico mi dice di aver risolto sostituendo lo scambiatore e relative guarnizioni, aver fatto un lavaggio e rabboccato l’olio.
Ritiro l’auto e già sulla strada del ritorno verso casa sento che la macchina non va come al solito. Dal motore sento un sibilo strano e l’erogazione della potenza non è la solita. Dopo nemmeno una decina di chilometri mi ritrovo in panne. L’auto non accellera più e guardando nello specchietto mi accorgo di lasciare una scia di fumo bianco dietro di me. Situazuone attuale, macchina rientrata in officina con carroattrezzi, attendo notizie.
Ho il forte presentimento che si sia rotta la turbina. Io sono abbastanza affezionato alla mia gpa, considerando che è del 2008 (solo 130.000km) voi mi consigliate di ripararla o rischio che a breve mi dia altri problemi ed è meglio cambiarla?
Niente, dopo 15gg con la macchina ferma il meccanico mi dice di aver risolto sostituendo lo scambiatore e relative guarnizioni, aver fatto un lavaggio e rabboccato l’olio.
Ritiro l’auto e già sulla strada del ritorno verso casa sento che la macchina non va come al solito. Dal motore sento un sibilo strano e l’erogazione della potenza non è la solita. Dopo nemmeno una decina di chilometri mi ritrovo in panne. L’auto non accellera più e guardando nello specchietto mi accorgo di lasciare una scia di fumo bianco dietro di me. Situazuone attuale, macchina rientrata in officina con carroattrezzi, attendo notizie.
Ho il forte presentimento che si sia rotta la turbina. Io sono abbastanza affezionato alla mia gpa, considerando che è del 2008 (solo 130.000km) voi mi consigliate di ripararla o rischio che a breve mi dia altri problemi ed è meglio cambiarla?