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Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare auto. Attualmente possiedo un'Audi A3 3 porte 2.0 TDI del 2008 con la quale ho percorso 120.000 km e devo dire che mi ci son trovato benissimo, sia come affidabilità (oltre ai tagliandi, cambiata solo una lampadina posteriore e la batteria), che come qualità globale. Arriviamo al dunque......sono indeciso tra 4 auto: Nuova A3 Sportback 2.0 TDI Ambition, Mercedes A220 Sport, Mercedes B 220 Premium e Volvo V40 D3 Momentum (tutte equipaggiate con Navigatore e Xenon). I prezzi di tutte e 4 le auto si equivalgono e vorrei un consiglio da voi sul motivo per il quale preferire l'una all'altra. Per par condicio scrivero' su tutti e tre i forum. Grazie fin da ora x le risposte.
N.B. sembrerà assurdo ma tra le papabili avevo messo anche la Golf, fatto preventivo e superava i 34.000 Euro accessoriata come la volevo, la piu' cara di tutte e niente scontistica.....mah!
 
andrea7935j ha scritto:
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare auto. Attualmente possiedo un'Audi A3 3 porte 2.0 TDI del 2008 con la quale ho percorso 120.000 km e devo dire che mi ci son trovato benissimo, sia come affidabilità (oltre ai tagliandi, cambiata solo una lampadina posteriore e la batteria), che come qualità globale. Arriviamo al dunque......sono indeciso tra 4 auto: Nuova A3 Sportback 2.0 TDI Ambition, Mercedes A220 Sport, Mercedes B 220 Premium e Volvo V40 D3 Momentum (tutte equipaggiate con Navigatore e Xenon). I prezzi di tutte e 4 le auto si equivalgono e vorrei un consiglio da voi sul motivo per il quale preferire l'una all'altra. Per par condicio scrivero' su tutti e tre i forum. Grazie fin da ora x le risposte.
N.B. sembrerà assurdo ma tra le papabili avevo messo anche la Golf, fatto preventivo e superava i 34.000 Euro accessoriata come la volevo, la piu' cara di tutte e niente scontistica.....mah!

Penso che il D3 da 150 sia una delle versioni migliori del 5 cilindri Volvo.
Su quella che abbiamo in prova l'equilibrio tra motore e autotelaio mi sembra molto valido. Il 1.6 è adatto a chi non si cura delle prestazioni e, quanto a consumi, non mi pare ci siano differenze eclatanti.
Se poi ci aggiungi il fatto che è un motore Volvo al 100% e per di più per niente sfruttato, questo dovrebbe metteti al riparo riguardo eventuali dubbi su affidabilità.
L'unico consiglio è quello di provare le auto e scegliere quella che senti più tua.
 
Innanzitutto non posso che rimarcare il consiglio di Smargia: provale e lasciati guidare anche dalle sensazioni.
Poi, premesso che non ho avuto ancora modo di provare la nuova V40, ti posso dire alcuni particolari su cui riflettere per far propendere la scelta su Volvo.
1- i sedili sono unanimamente riconosciuti come i migliori in fatto di comodità e minor affaticamento (e se fai circa 30.000 km all'anno come sembra non è cosa da poco....);
2- insieme alla classeA è la più "nuova" e dinamica;
3- il motore Volvo 5 cilindri è stra-collaudato e difficilmente ti darà problemi; inoltre, secondo me, ha un sound migliore rispetto ai 4 cilindri

Potrei elencare altri pregi ma sarebbero principalmente derivati da gusto personale e quindi lascio a te analizzare ciò che ti trasmette il tuo occhio.

Buon acquisto e tienici aggiornati sulla tua scelta. ;)
 
Sulla sicurezza non si discute :)
In settimana devo passare dalla Volvo e vediamo che prezzo mi fanno, poi mi piacerebbe provarla, ma hanno tutti la 1.6 Diesel.
Visto che ci siamo....come sono i consumi della D3? Mi consigliate il navigatore del pacchetto Bussiness Pro o il Becker da 500 Euro? (Mi sono rotto del tom tom coi fili sparsi per tutta la macchina :)
 
andrea7935j ha scritto:
Sulla sicurezza non si discute :)
In settimana devo passare dalla Volvo e vediamo che prezzo mi fanno, poi mi piacerebbe provarla, ma hanno tutti la 1.6 Diesel.
Visto che ci siamo....come sono i consumi della D3? Mi consigliate il navigatore del pacchetto Bussiness Pro o il Becker da 500 Euro? (Mi sono rotto del tom tom coi fili sparsi per tutta la macchina :)
Relativamente al navigatore, io propenderei per quello integrato in plancia del pacchetto BusinessPro.
Il Garmin è un ottimo prodotto ed effettivamente integrato perchè i cavi di ricarica sono nascosti nella plancia, ma rimane pur sempre un sistema portatile con i suoi limiti (è consigliabile toglierlo quando parcheggi e lo schermo è più piccolo).
L'altro invece è completamente integrato con l'auto e quindi ad esempio è sempre agganciato ai satelliti e anche in mancanza di segnale è in grado di riconoscere dove sta andando l'auto (grazie a vari sensori nell'auto), ha lo schermo più grande e può essere gestito dal volante.
Certo ha un costo maggiore (anche se minore rispetto ad alcuni anni fa e compensato dallo sconto del pacchetto Business); se invece ritieni di utilizzare poco o niente il navigatore, allora puoi prendere in considerazione di risparmiare qualcosa.

Sui consumi del D3 posso dirti che dipendono molto dal cambio abbinato(con l'automatico i consumi sono circa il 20% in più rispetto al manuale).
 
io ho intenzione di prendere la manuale. Con la mia attuale A3 2.0 Tdi (pompa iniettore) la media generale è di 17km/l, la V40 D3 si avvicina a queste percorrenze?
 
andrea7935j ha scritto:
io ho intenzione di prendere la manuale. Con la mia attuale A3 2.0 Tdi (pompa iniettore) la media generale è di 17km/l, la V40 D3 si avvicina a queste percorrenze?

Di dove sei?
Perché noi abbiamo come demo proprio una D3 manuale.
I consumi, sull'auto in prova, quindi senza alcuna cura, sono molto simili al D2, quindi direi che dovrebbero avvicinarsi a quelli della tua A3.
 
HO ACQUISTATO UNA NUOVA VOLVO XC40 D4 MOMENTUM DA EDIT mod.
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