Preferibilmente da chi ha/ha avuto uno fra i due modelli in questione, cosa mi consigliereste come veicolo nuovo?
Il prezzo - entrambe con formula finanziamento + 3k bonus rottamazione - si aggira intorno ai 25k in 3 anni per la Captur Techno Gpl, e 27k in 2 anni per la Puma ST Line benzina (mild hybrid).
Per 2k di differenza, penso che andremmo tutti sulla Puma, per la maggior qualità e affidabilità di motore, assemblaggio, e componenti in generale. Il problema è che non potendo liquidare il prezzo subito sono costretto al finanziamento - che in realtà non è male in entrambi i casi tra interessi bassi e bonus rottamazione di 3mila euro.
L'unica differenza nelle due formule di finanziamento è che ideaFord dura 24 mesi, ha tasso zero, ma mi costa 60€ in più al mese e 2k€ di rata finale in più.
Invece quello renault mi costa appunto un po' di meno mensilmente, ma dura 36 mesi, e la rata finale è 2k in meno.
Allora chiedo a voi: dati gli optional di entrambi gli allestimenti (vi lascio qui sotto le brochure) - giustifichereste le spese maggiori della Puma (carburante, rata mensile, rata finale)?
Soprattutto: dato che faccio 2000 Km al mese, mi consigliereste di risparmiare sul carburante a fronte di una qualità come macchina leggermente minore? In effetti il risparmio non sarebbe poco...
Comunque le differenze principali a sfavore della renault per me sono: le plastiche interiori di renault che sembrerebbero scricchiolare dopo tot utilizzo, i freni a disco in tutte e 4 le ruote per la ford, mentre la renault monta i tamburo nei posteriori, tecnologie adas e cruise control molto più efficienti nella ford, design complessivamente più sportivo nella ford, sia interni che esterni, bagagliaio più grande nella ford.
Brochure:
Il prezzo - entrambe con formula finanziamento + 3k bonus rottamazione - si aggira intorno ai 25k in 3 anni per la Captur Techno Gpl, e 27k in 2 anni per la Puma ST Line benzina (mild hybrid).
Per 2k di differenza, penso che andremmo tutti sulla Puma, per la maggior qualità e affidabilità di motore, assemblaggio, e componenti in generale. Il problema è che non potendo liquidare il prezzo subito sono costretto al finanziamento - che in realtà non è male in entrambi i casi tra interessi bassi e bonus rottamazione di 3mila euro.
L'unica differenza nelle due formule di finanziamento è che ideaFord dura 24 mesi, ha tasso zero, ma mi costa 60€ in più al mese e 2k€ di rata finale in più.
Invece quello renault mi costa appunto un po' di meno mensilmente, ma dura 36 mesi, e la rata finale è 2k in meno.
Allora chiedo a voi: dati gli optional di entrambi gli allestimenti (vi lascio qui sotto le brochure) - giustifichereste le spese maggiori della Puma (carburante, rata mensile, rata finale)?
Soprattutto: dato che faccio 2000 Km al mese, mi consigliereste di risparmiare sul carburante a fronte di una qualità come macchina leggermente minore? In effetti il risparmio non sarebbe poco...
Comunque le differenze principali a sfavore della renault per me sono: le plastiche interiori di renault che sembrerebbero scricchiolare dopo tot utilizzo, i freni a disco in tutte e 4 le ruote per la ford, mentre la renault monta i tamburo nei posteriori, tecnologie adas e cruise control molto più efficienti nella ford, design complessivamente più sportivo nella ford, sia interni che esterni, bagagliaio più grande nella ford.
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