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Consigli

eni

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Al momento del ritiro della mia Free 2 il concessionario, persona simpaticissima, corridore in campo nazionale con una BMW diesel, mi ha dato 3 consigli: non arrivare mai alla riserva per non aspirare morchia, ogni 3/4 pieni farne uno con V-Power per pulire gli iniettori e .... non fare mai rifornimento in autostrada! I primi 2 già li attuavo, ma mi ha sorpreso il terzo.
Qualche commento?
 
il primo consiglio è della Real Casa Land Rover. Così come è indicato nel libretto istruzioni. Il secondo e il terzo sono pareri personali del tuo amico.
 
Sono d'accordo su tutti e tre. Il primo per una ovvia ragione tecnica, il secondo perche' per il tipo di combustibile e il terzo perche' ... costa di piu' che non sottocasa :D
 
Sarà un caso ma quando, nella mia precedente auto che montava lo stesso propulsore del free, ho fatto un pieno di V-power la rottura della valvola EGR mi ha lasciato per strada. Magari gli iniettori erano puliti ... :)
 
Sia sulla mia vettura precedente (Saab 9.5 Aero 250 cv), sia sul Free, ho sempre seguito il consiglio datomi di fare ogni tanto un pieno con e-power. Con la prima ho percorso 200.000 km., con il Free sono a 80.000. Senza problemi.
 
eni ha scritto:
Sia sulla mia vettura precedente (Saab 9.5 Aero 250 cv), sia sul Free, ho sempre seguito il consiglio datomi di fare ogni tanto un pieno con e-power. Con la prima ho percorso 200.000 km., con il Free sono a 80.000. Senza problemi.

Sull'argomento ci sono pareri controversi. Qualcuno sostiene che il gasolio normale ( minore presenza di zolfo) brucia meglio , produce meno particolato e quindi dovrebbe ritardare le incrostazioni della valvola EGR. con tutte le conseguenze del caso. Altri sostengono invece che gli additivi presenti nei vari eco - gasoli alla lunga possono addirittura rovinare gli iniettori. Mah..io credo che , come in tutte le cose della vita, anche qui sia importante il fattore C....
 

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