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Comprata

Presa,c 4 exclusive 2.0 150 cv grigio shark e cerc hi da 17.Ora attendo ,per fine gennaio dovrei averla ,comincia il conto alla rovescia.
 
nico3 ha scritto:
Presa,c 4 exclusive 2.0 150 cv grigio shark e cerc hi da 17.Ora attendo ,per fine gennaio dovrei averla ,comincia il conto alla rovescia.

complimenti, quanto ti è venuta?

ho sentito che fanno un bello sconto sulla c4
 
Comprandola con la ditta,l'ho pagata 21.400,non credo sia male per quello che dà questa macchina.Mi sono fidato ancora di citroen visto che in 11 anni la picasso attuale mi ha dato solo piccolissimi problemi.Speriamo bene.
 
logistics ha scritto:
tra 4 anni eurotax la valuterà 5.300 euro.

macchine da evitare

scusa eh, ma se lui è come me che tengo l'auto almeno 7 anni, non gliene potrà proprio fregà 'dde meno che fra 4 anni eurotax la valuti 5000, 6000 o 7000 euro :D
 
Tutte le macchine si svalutano,con nessuna ci guadagni,nemmeno con i cosidetti assegni circolari(leggi golf).Io la macchina la tengo minimo otto dieci anni ,l'importante è che non dia problemi,poi se quando la venderò varrà poco non mi importa.Chiaramente questa è una mia personale valutazione.
 
nico3 ha scritto:
Tutte le macchine si svalutano,con nessuna ci guadagni,nemmeno con i cosidetti assegni circolari(leggi golf).Io la macchina la tengo minimo otto dieci anni ,l'importante è che non dia problemi,poi se quando la venderò varrà poco non mi importa.Chiaramente questa è una mia personale valutazione.
è vero che tutte le auto si svalutano e si perde con tutte...ma dopo 4/5 anni una C4 o una Bravo vale qualche migliaio di ? in meno di una Golf...certo che quel migliaio di euro lo spendi in più all'acquisto...ma una Golf da più di una C4...
 
Victor92CS ha scritto:
nico3 ha scritto:
Tutte le macchine si svalutano,con nessuna ci guadagni,nemmeno con i cosidetti assegni circolari(leggi golf).Io la macchina la tengo minimo otto dieci anni ,l'importante è che non dia problemi,poi se quando la venderò varrà poco non mi importa.Chiaramente questa è una mia personale valutazione.
è vero che tutte le auto si svalutano e si perde con tutte...ma dopo 4/5 anni una C4 o una Bravo vale qualche migliaio di ? in meno di una Golf...certo che quel migliaio di euro lo spendi in più all'acquisto...ma una Golf da più di una C4...

ciao, secondo le quotazioni previsionali effettuate da quattroruote sull'allegato del fascicolo di gennaio (auto aziendali & flotte) la differenza tra una golf e una c4 è minima; ti riporto i dati

Citroen C4 2.0 Hdi Exclusive Vs VW Golf 2.0 TDI 140CV Highline

Prezzo al nuovo: 25.052 Vs 26.771 (la differenza è minima, ma bisogna tener conto che la C4 ha una dotazione molto più ricca della Golf)

quotazioni previste dopo:
2 Anni o 60.000km 13.800 Vs 14.200
3 Anni o 90.000km 11.000 Vs 11.900
4 Anni o 120.000Km 8.700 Vs 9.300

Trai tu le conclusioni, saluti
 
Per avere quasi gli stessi accessori della citroen sulla golf si arrivai a circa 29000 euro compresa ipt.Io no sò quanto sconto ci sia sulla golf,però io con 21400 tutto compreso ho preso la c4.Chiaramente è molto più facile vendere la golf della c4,ma tra dieci anni non credo che la differenza di valutazione economica tra le due auto possa cambiarmi la vita anche perchè l'avrei già anticipata all'acquisto.
 
gigino83 ha scritto:
Victor92CS ha scritto:
nico3 ha scritto:
Tutte le macchine si svalutano,con nessuna ci guadagni,nemmeno con i cosidetti assegni circolari(leggi golf).Io la macchina la tengo minimo otto dieci anni ,l'importante è che non dia problemi,poi se quando la venderò varrà poco non mi importa.Chiaramente questa è una mia personale valutazione.
è vero che tutte le auto si svalutano e si perde con tutte...ma dopo 4/5 anni una C4 o una Bravo vale qualche migliaio di ? in meno di una Golf...certo che quel migliaio di euro lo spendi in più all'acquisto...ma una Golf da più di una C4...

ciao, secondo le quotazioni previsionali effettuate da quattroruote sull'allegato del fascicolo di gennaio (auto aziendali & flotte) la differenza tra una golf e una c4 è minima; ti riporto i dati

Citroen C4 2.0 Hdi Exclusive Vs VW Golf 2.0 TDI 140CV Highline

Prezzo al nuovo: 25.052 Vs 26.771 (la differenza è minima, ma bisogna tener conto che la C4 ha una dotazione molto più ricca della Golf)

quotazioni previste dopo:
2 Anni o 60.000km 13.800 Vs 14.200
3 Anni o 90.000km 11.000 Vs 11.900
4 Anni o 120.000Km 8.700 Vs 9.300

Trai tu le conclusioni, saluti
Ti posso dire che queste sono previsioni, ma la differenza reale di valore fra 3/4 anni sarà più alta, se si riuscirà a vendere una C4 a 10000, la Golf si venderà ad 11500/12000...Poi avendo avuto una Golf V ed essendo attualmente proprietario di una DS3 Full Optional, oltre ad aver provato una C4, ti posso dire che, almeno per me, è meglio una Golf con qualche accessorio in meno che una C4 Full Optional...Poi è un mio parere, comune a molti credo...
 
Io mi stupisco che c'è ancora tanta gente che ragiona in termine di accessori.
La Golf costa di più perchè ti danno di più; gli ammortizzatori multilink non sono la stessa cosa di un fottutissimo ponte torcente.
Il telaio della C4 non è robusto come quello della Golf.
Io ho come paragone la vecchia C4 che ho avuto il dispiacere di possedere; dopo 4 anni gli interni erano devastati, sembrava una macchina di 15 anni.
E' vero che la Citroen dà più accessori rispetto alle macchine tedesche ma poi in cambio ti tolgono le barre antisfondamento negli sportelli.
 
mistergc ha scritto:
Io mi stupisco che c'è ancora tanta gente che ragiona in termine di accessori.
La Golf costa di più perchè ti danno di più; gli ammortizzatori multilink non sono la stessa cosa di un fottutissimo ponte torcente.
Il telaio della C4 non è robusto come quello della Golf.
Io ho come paragone la vecchia C4 che ho avuto il dispiacere di possedere; dopo 4 anni gli interni erano devastati, sembrava una macchina di 15 anni.
E' vero che la Citroen dà più accessori rispetto alle macchine tedesche ma poi in cambio ti tolgono le barre antisfondamento negli sportelli.
D'accordissimo con te...Ho avuto una Golf V 1.9 TDI, 5 anni e mezzo, 115000 km e nessun problema se non lo spinotto del sensore airbag sotto il sedile dopo 90000 circa, sostituito dal mio elettrauto gratis...Decido di cambiare auto pensando di comprare una Polo, visto che ai 23/24000 ? per una Golf non ci potevo arrivare, mi chiedono la mia Golf (ottime condizioni, tagliandata ufficiale e quotata 10500?) più 11500? per una Polo Highline 1.6 TDI in pronta consegna (19600? da listino), praticamente mi pagavano la mia 8000?, non capisco il perchè di quel pessimo trattamento e me ne vado, passo in Citroen, vedo una DS3 1.6 HDi 92CV bellissima e full optional che da listino veniva 21000? , facciamo il contratto e chiudiamo a 9000? + la mia GOLF...Ora ce l'ho da 8 mesi e dovrò lasciarla per la settima volta in officina, non ha problemi di affidabilità, ma una volta il bluetooth e l'USB che vanno in tilt (problema irrisolto), una volta la zampa del motore difettosa e rumorosa, una volta l'infiltrazione d'acqua dalla portiera sinistra, una volta il fascio cavi batteria difettoso, una volta il parasassi che sfrega sul pneumatico quando sterzo, poi le minigonne in plastica che si perdono per strada ecc...
poi ha tanti rumorini e scricchiolii fastidiosi...ora mi si è rotto anche il motorino dell'alzavetro sinistro e dovrò tornarne in officina...Insomma mi sono pentito di non aver preso una Polo...Poi comunque ho capito il perchè della bassa valutazione della mia Golf in quel concessionario, il venditore cercava di farle entrare a meno possibile così le comprava lui stesso a prezzo di costo e le rivendeva lucrandoci sopra...

P.S. Una segmento B ''Premium'' da 21000 ? che ha un ponte torcente ridicolo al posteriore (non è tanto ridicola la soluzione, visto che la usano tutti tranne Mini, ma la sospensione sobbalza troppo e non filtra bene le asperità), non ha la plafoniera anteriore nell'abitacolo per risparmiare, monta freni a tamburo al posteriore, perde i pezzi per strada e in generale ha assemblaggi davvero scarsi...Penso che ormai bisogni restare sui marchi tedeschi quando si acquista, ma non tutti, quando cambierò auto il mio campo di scelta sarà ristretto a: Mercedes, Volkswagen, Audi e, se avrò voglia di badare più alla sostanza che all'apparire, Toyota...
 

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