nico3 ha scritto:Presa,c 4 exclusive 2.0 150 cv grigio shark e cerc hi da 17.Ora attendo ,per fine gennaio dovrei averla ,comincia il conto alla rovescia.
logistics ha scritto:tra 4 anni eurotax la valuterà 5.300 euro.
macchine da evitare
è vero che tutte le auto si svalutano e si perde con tutte...ma dopo 4/5 anni una C4 o una Bravo vale qualche migliaio di ? in meno di una Golf...certo che quel migliaio di euro lo spendi in più all'acquisto...ma una Golf da più di una C4...nico3 ha scritto:Tutte le macchine si svalutano,con nessuna ci guadagni,nemmeno con i cosidetti assegni circolari(leggi golf).Io la macchina la tengo minimo otto dieci anni ,l'importante è che non dia problemi,poi se quando la venderò varrà poco non mi importa.Chiaramente questa è una mia personale valutazione.
Victor92CS ha scritto:è vero che tutte le auto si svalutano e si perde con tutte...ma dopo 4/5 anni una C4 o una Bravo vale qualche migliaio di ? in meno di una Golf...certo che quel migliaio di euro lo spendi in più all'acquisto...ma una Golf da più di una C4...nico3 ha scritto:Tutte le macchine si svalutano,con nessuna ci guadagni,nemmeno con i cosidetti assegni circolari(leggi golf).Io la macchina la tengo minimo otto dieci anni ,l'importante è che non dia problemi,poi se quando la venderò varrà poco non mi importa.Chiaramente questa è una mia personale valutazione.
Ti posso dire che queste sono previsioni, ma la differenza reale di valore fra 3/4 anni sarà più alta, se si riuscirà a vendere una C4 a 10000, la Golf si venderà ad 11500/12000...Poi avendo avuto una Golf V ed essendo attualmente proprietario di una DS3 Full Optional, oltre ad aver provato una C4, ti posso dire che, almeno per me, è meglio una Golf con qualche accessorio in meno che una C4 Full Optional...Poi è un mio parere, comune a molti credo...gigino83 ha scritto:Victor92CS ha scritto:è vero che tutte le auto si svalutano e si perde con tutte...ma dopo 4/5 anni una C4 o una Bravo vale qualche migliaio di ? in meno di una Golf...certo che quel migliaio di euro lo spendi in più all'acquisto...ma una Golf da più di una C4...nico3 ha scritto:Tutte le macchine si svalutano,con nessuna ci guadagni,nemmeno con i cosidetti assegni circolari(leggi golf).Io la macchina la tengo minimo otto dieci anni ,l'importante è che non dia problemi,poi se quando la venderò varrà poco non mi importa.Chiaramente questa è una mia personale valutazione.
ciao, secondo le quotazioni previsionali effettuate da quattroruote sull'allegato del fascicolo di gennaio (auto aziendali & flotte) la differenza tra una golf e una c4 è minima; ti riporto i dati
Citroen C4 2.0 Hdi Exclusive Vs VW Golf 2.0 TDI 140CV Highline
Prezzo al nuovo: 25.052 Vs 26.771 (la differenza è minima, ma bisogna tener conto che la C4 ha una dotazione molto più ricca della Golf)
quotazioni previste dopo:
2 Anni o 60.000km 13.800 Vs 14.200
3 Anni o 90.000km 11.000 Vs 11.900
4 Anni o 120.000Km 8.700 Vs 9.300
Trai tu le conclusioni, saluti
D'accordissimo con te...Ho avuto una Golf V 1.9 TDI, 5 anni e mezzo, 115000 km e nessun problema se non lo spinotto del sensore airbag sotto il sedile dopo 90000 circa, sostituito dal mio elettrauto gratis...Decido di cambiare auto pensando di comprare una Polo, visto che ai 23/24000 ? per una Golf non ci potevo arrivare, mi chiedono la mia Golf (ottime condizioni, tagliandata ufficiale e quotata 10500?) più 11500? per una Polo Highline 1.6 TDI in pronta consegna (19600? da listino), praticamente mi pagavano la mia 8000?, non capisco il perchè di quel pessimo trattamento e me ne vado, passo in Citroen, vedo una DS3 1.6 HDi 92CV bellissima e full optional che da listino veniva 21000? , facciamo il contratto e chiudiamo a 9000? + la mia GOLF...Ora ce l'ho da 8 mesi e dovrò lasciarla per la settima volta in officina, non ha problemi di affidabilità, ma una volta il bluetooth e l'USB che vanno in tilt (problema irrisolto), una volta la zampa del motore difettosa e rumorosa, una volta l'infiltrazione d'acqua dalla portiera sinistra, una volta il fascio cavi batteria difettoso, una volta il parasassi che sfrega sul pneumatico quando sterzo, poi le minigonne in plastica che si perdono per strada ecc...mistergc ha scritto:Io mi stupisco che c'è ancora tanta gente che ragiona in termine di accessori.
La Golf costa di più perchè ti danno di più; gli ammortizzatori multilink non sono la stessa cosa di un fottutissimo ponte torcente.
Il telaio della C4 non è robusto come quello della Golf.
Io ho come paragone la vecchia C4 che ho avuto il dispiacere di possedere; dopo 4 anni gli interni erano devastati, sembrava una macchina di 15 anni.
E' vero che la Citroen dà più accessori rispetto alle macchine tedesche ma poi in cambio ti tolgono le barre antisfondamento negli sportelli.
steve64 ha scritto:Dopo 6 anni mi hanno valutato 7500 euro la C4 1.6 Hdi elegance berlina.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa