Buongiorno a tutti,
ho ritirato da pochi giorni la mia nuova clio V 1.5 dci 116 cv.
Provengo da Alfa 147 1.9 jtd 120 cv; Seat leon 2.0 tdi 184 cv; Alfa Giulietta 2.0 jtdm 150. Faccio almeno 150 km al giorno e desideravo una macchina di taglia inferiore alle precedenti ma comunque adatta ad una percorrenza quotidiana medio/alta.
Sono abbastanza soddisfatto della clio, tuttavia ho notato da subito una certa "ruvidità" del pedale della frizione. E' come se alla pressione del pedale si producesse una sorta di progressione a scatti, non fluida. Il fenomeno NON si verifica premendo il pedale a motore spento e si accentua dopo vari minuti di utilizzo dell'auto o quando la frizione è più sollecitata. E' un peccato perchè trovo la macchina complessivamente confortevole e gradevole da guidare.
Secondo voi è un difetto da segnalare oppure è proprio una caratteristica di progettazione dell'impianto?
Qualche possessore ha avuto la stessa sensazione?
Qualcuno eventualmente ha risolto?
Grazie e un saluto a tutti
ho ritirato da pochi giorni la mia nuova clio V 1.5 dci 116 cv.
Provengo da Alfa 147 1.9 jtd 120 cv; Seat leon 2.0 tdi 184 cv; Alfa Giulietta 2.0 jtdm 150. Faccio almeno 150 km al giorno e desideravo una macchina di taglia inferiore alle precedenti ma comunque adatta ad una percorrenza quotidiana medio/alta.
Sono abbastanza soddisfatto della clio, tuttavia ho notato da subito una certa "ruvidità" del pedale della frizione. E' come se alla pressione del pedale si producesse una sorta di progressione a scatti, non fluida. Il fenomeno NON si verifica premendo il pedale a motore spento e si accentua dopo vari minuti di utilizzo dell'auto o quando la frizione è più sollecitata. E' un peccato perchè trovo la macchina complessivamente confortevole e gradevole da guidare.
Secondo voi è un difetto da segnalare oppure è proprio una caratteristica di progettazione dell'impianto?
Qualche possessore ha avuto la stessa sensazione?
Qualcuno eventualmente ha risolto?
Grazie e un saluto a tutti