Ciao! La mia compagna ha comprato una nuova Clio GPL. Al ritiro dal concessionario i sensori che supportano i sistemi di guida assistita non funzionavano. A detta del concessionario è un difetto comune che verrà risolto con un upgrade dei sistemi informatici dell'auto.
La macchina è stata utilizzata per un paio di mesi e 4 settimane fa dopo un normale viaggio lavoro-casa ha iniziato a fare un rumore stranissimo, per fortuna mentre l'auto veniva parcheggiata in garage. A seguito del rumore abbiamo deciso di chiamare l'assistenza ma, dato che il nostro garage è al piano -2 l'idea era quella di riportarla in superficie per permettere un eventuale traino. Ho provato io stesso a riaccendere la macchina: rumore come di sfregamento, giri del motore ballonzolanti e dopo poch secondi un secco rumore metallico proveniente dal cofano. Il giorno dopo l'auto è stata trainata in officina Renault e si è scoperto che la puleggia si è staccata dalla sua sede cadendo all'interno del cofano insieme alla cinghia. Secondo l'officina è un difetto di assemblaggio e ci hanno assicurato non ci sono danni al motore o ad altre parti. Secondo l'officina serve un pezzo di ricambio che però non arriva e nessuno sa fornire una tempistica. Il servizio clienti Renault è stato interpellato e la risposta è che nemmeno loro sanno dare informazioni sulle tempistiche. Nessuno si fa sentire e ogni volta che li si chiama non hanno alcuna informazione. Ho scritto anche una PEC che è stata ignorata.
Mi chiedo: ma di fronte ad un guasto così macroscopico come può Renault far finta di nulla? 4 settimane di fermo macchina con l'auto di cortesia a benzina che costringe ad una spesa maggiore per i tragitti casa-lavoro (non a caso si era scelto il GPL). Avete mai avuto a che fare con Renault dopo un guasto? Qualcuno ha consigli per questa situazione che mi pare paradossale?
Non siamo nemmeno più certi che si tratti di un'auto sicura a questo punto.
La macchina è stata utilizzata per un paio di mesi e 4 settimane fa dopo un normale viaggio lavoro-casa ha iniziato a fare un rumore stranissimo, per fortuna mentre l'auto veniva parcheggiata in garage. A seguito del rumore abbiamo deciso di chiamare l'assistenza ma, dato che il nostro garage è al piano -2 l'idea era quella di riportarla in superficie per permettere un eventuale traino. Ho provato io stesso a riaccendere la macchina: rumore come di sfregamento, giri del motore ballonzolanti e dopo poch secondi un secco rumore metallico proveniente dal cofano. Il giorno dopo l'auto è stata trainata in officina Renault e si è scoperto che la puleggia si è staccata dalla sua sede cadendo all'interno del cofano insieme alla cinghia. Secondo l'officina è un difetto di assemblaggio e ci hanno assicurato non ci sono danni al motore o ad altre parti. Secondo l'officina serve un pezzo di ricambio che però non arriva e nessuno sa fornire una tempistica. Il servizio clienti Renault è stato interpellato e la risposta è che nemmeno loro sanno dare informazioni sulle tempistiche. Nessuno si fa sentire e ogni volta che li si chiama non hanno alcuna informazione. Ho scritto anche una PEC che è stata ignorata.
Mi chiedo: ma di fronte ad un guasto così macroscopico come può Renault far finta di nulla? 4 settimane di fermo macchina con l'auto di cortesia a benzina che costringe ad una spesa maggiore per i tragitti casa-lavoro (non a caso si era scelto il GPL). Avete mai avuto a che fare con Renault dopo un guasto? Qualcuno ha consigli per questa situazione che mi pare paradossale?
Non siamo nemmeno più certi che si tratti di un'auto sicura a questo punto.