carillo1962 ha scritto:
Certo che ha problemi!
A parte che si tratta del 2.1, non del 2.0 (che non esiste).
Comunque ha avuto problemi agli iniettori. In teoria (ma solo in teoria) nel 2012 era già tutto risolto. Informati se è stata sottoposta alle varie campagne di richiamo che sono state fatte.
In famiglia abbiamo una C 250 cdi (stessi iniettori) che ci ha lasciato a piedi 3 volte per questi guasti. Ogni volta dicevano di aver montato il kit modificato, ma poi questo kit veniva, a quanto pare, nuovamente modificato. La mia GLK 220 cdi, invece, non mi ha dato noie (ma è stata richiamata 2 volte).
Ora è parecchio tempo che non sento più possessori di questi motori lamentarsi degli iniettori, quindi credo proprio che abbiano trovato la soluzione al problema; però accertati che la macchina che ti interessa sia stata sottoposta ai richiami o che monti già gli iniettori di ultimo tipo (ripeto, dall'anno di immatricolazione, dovrebbe essere a posto, però... Non si sa mai... dipende da quando è stata prodotta, magari non è stata immatricolata subito).
grazie mille per la dritta,c'e' qualche'' spia di riferimento'' a motore acceso se non sono stati cambiati gli iniettori? siccome il tizio amministratore delegato della ditta (che quindi come tale dovrebbe avere tutte le regolari fatture della concessionaria e dei tagliandi) sta facendo un po' di ''melina'' su fatto di provare l'auto prima di acquistarla mi ha un po' insospettito! Gli ho detto anche che avrei piacere di farla controllare alla Mercedes della zona per scoprire se tutto e' a posto,naturalmente a mie spese,ma si e' rifiutato adducendo che non hanno tempo da perdere
[/quote]
Ovviamente non c'è alcuna spia che segnala se sono stati sostituiti gli iniettori.
Puoi verificarlo tu stesso senza bisogno di avere l'auto a disposizione, ma solo col numero di telaio.
Comunque, se anche provi la macchina, non ti accorgi degli iniettori perchè adesso su quella macchina saranno sicuramente funzionanti (altrimenti l'auto non va); il problema è che, se si tratta degli iniettori "difettati", potrebbero smettere di funzionare da un momento all'altro.
Per tranquillizzarti, però, ti dico che non ho più sentito nuovi possessori di quel motore lamentarsi degli iniettori, quindi vuol dire che hanno trovato gli iniettori giusti. Se quella macchina dovesse avere ancora la tipologia vecchia, te li cambiano gratuitamente quando vuoi. Oppure puoi anche non cambiarli e non ti daranno mai problemi (quegli iniettori erano POTENZIALMENTE difettosi, non sicuramente difettosi).
Riguardo al fatto che l'attuale proprietario non è molto disponibile a farti vedere accuratamente la macchina ci può stare... C'è in giro pieno di perditempo... Capisco che tu, acquirente, vuoi essere sicuro di quello che compri, ma devi capire anche lui che verrà contattato da più persone con richieste di vario tipo. Non necessariamente c'è sotto qualcosa...