zazzone ha scritto:
Ciao posseggo la B200NGD la ritengo un'ottima scelta ma devi entrare nell'ottica di rifornirti ai distributori di metano che non sono in ogni angolo come quelli per i carburanti comuni.
Se superi questo piccolo ostacolo hai come pregi:
- pieno a metano 17/20? con autonomia min 300 max 450 km a seconda se giri in città o fuori...
- bollo 80?/anno o esente a seconda delle regioni (è monovalente)
- riserva di benzina (12 litri) ti salva qualora non trovi un distributore di metano nelle vicinanze
- stesso bagagliaio delle altre versioni
- stesso peso delle altre versioni (le bombole sono in composito e sono posizionate molto in basso per cui il baricentro dell'auto è molto basso)
- 156cv sia metano che benzina (davvero piacevole da guidare)
- inoltre guidi una vera Mercedes in tutto e per tutto? direi che non è poco.
Non per fare polemiche, ma le classi A e B (e derivate) sono i modelli meno Mercedes attualmente a listino e probabilmente mai prodotti...
Una vera Mercedes ha il motore longitudinale e la trazione posteriore, queste no.
Almeno le vecchie classi A e B, pur avendo la trazione anteriore e il motore trasversale, avevano il doppio pianale, che, comunque, le rendeva, in un certo senso, uniche.
Ciò non toglie che la classe B sia una bella macchina, a me, personalmente, piace molto! Però l'espressione "vera Mercedes" non le si addice molto...