ggetto ha scritto:
So che sono con proiettori omofocali e lampade tradizionali H7, con regolazione manuale dell'altezza.
Ma sapete se, visto l'entrata in vigore anche in Italia dal 07/02/11, hanno qualche cosa per le luci diurne?
Mi sa che è per i nuovi modelli (nuove omologazioni), ma ne ho vista in circolazione una che aveva un punto molto luminoso dentro il faro seppur le luci di posizione posteriori erano spente.
I fari alogeni della A fanno purtroppo abbastanza schifo (quelli polielissoidali della B e della C ancora peggio), e per di più montano di serie dei bulbi long life, che per essere duraturi fanno una luce giallina. Il consiglio sarebbe di prendere i bixeno, se non riesci, almeno sostituisci i 4 bulbi H7 di serie con degli Osram Nightbreaker, migliori parecchio (circa 40/45 euro per 4 pezi)
I fendinebbia hanno le costose H11, di serie sono long life quindi fiochi, le Nightbreaker con attacco H11 costano 20 neuri abondanti cadauna :?
Insomma, ho speso 80 neuri abbonndanti per rifare la fanaleria, oltre a regolarmi da solo l'orientamento. In officina usano il rifrattore che non da garndi risultati (è molto difficile da allineare), alla fine con la classica mascherina appicciata al muro a 10 metri di distanza si fanno le cose per bene ed una volta per tutte
Quanto alle luci diurne, le imposti dal computer di bordo, nel senso che c'è una funzione per accendere gli anabbaglianti all'avviamento del veicolo. Non sono previste le DRL a led, se è questo che intendi, perché il modello è a fine carriera, e l'obbligo dei led vale solo per nuovi modelli (inclusi restyling che prevedano modifiche tali da dover aggiornare l'omologazione)
Quella che hai visto te probabimente aveva sostituito la lampadina di posizione con un led