Buongiorno a tutti.
Ho una dozzina di auto e qualche milione di km. alle spalle, ma quello che mi sta succedendo adesso con Citroen è un inedito assoluto.
Ho ritirato il 29 dicembre 2015 una Citroen C4 Grand Picasso. Dopo nemmeno un anno e 35.000 km comincio a sentire un rumore di "sferragliamento che arriva "da dietro" e al primo tagliando lo faccio presente alla concessionaria.
Quando ritiro l'auto l'addetto al ricevimento mi informa che il rumore è dovuto "al retrotreno non conforme che è da sostituire in toto e che la concessionaria non può intervenire e bisogna aspettare il richiamo della casa". Tra l'altro mi informa che praticamente tutte quelle auto presentano, chi più chi meno, lo stesso problema.
Pensando che il richiamo fosse imminente lascio passare un mese dopodiché mi rivolgo di nuovo alla concessionaria che non ha però nessuna notizia
Intanto il rumore dal retrotreno aumenta, tanto che più persone (amici ma anche sconosciuti per strada) mi fanno notare che c'è qualcosa che non va.
A questo punto scrivo all'ufficio relazioni clienti di Citroen che mi risponde genericamente che "l'asserita rumorosità non rappresenta pericolo" e che "sarò ricontattato per l'implementazione dell'aggiornamento", senza specificare quando.
Quindi rispondo che mi sembra di aver diritto di avere un'indicazione di tempo. La risposta è una supercazzola degna del Conte Mascetti e la riporto integralmente: "esprimiamo dispiacimento per le sue supposizioni, non potendo che confermare in toto gli elementi già resi noti alla sua attenzione non essendo emersi ulteriori elementi aggiuntivi ai fini di una differente valutazione dei fatti. Distinti saluti.".
Non volendo subìre la beffa oltre al danno ho chiesto al mio avvocato di mandare una lettera con intimazione a provvedere alla riparazione in garanzia, cosa che ha fatto per PEC il 6 aprile. Da allora tutto tace.
Sto valutando se mi conviene vendere l'auto o procedere legalmente. Sicuramente non comprerò mai più una Citroen, perché una casa che ha dimostrato così poco rispetto per i suoi clienti non merita i miei soldi.
Ho una dozzina di auto e qualche milione di km. alle spalle, ma quello che mi sta succedendo adesso con Citroen è un inedito assoluto.
Ho ritirato il 29 dicembre 2015 una Citroen C4 Grand Picasso. Dopo nemmeno un anno e 35.000 km comincio a sentire un rumore di "sferragliamento che arriva "da dietro" e al primo tagliando lo faccio presente alla concessionaria.
Quando ritiro l'auto l'addetto al ricevimento mi informa che il rumore è dovuto "al retrotreno non conforme che è da sostituire in toto e che la concessionaria non può intervenire e bisogna aspettare il richiamo della casa". Tra l'altro mi informa che praticamente tutte quelle auto presentano, chi più chi meno, lo stesso problema.
Pensando che il richiamo fosse imminente lascio passare un mese dopodiché mi rivolgo di nuovo alla concessionaria che non ha però nessuna notizia
Intanto il rumore dal retrotreno aumenta, tanto che più persone (amici ma anche sconosciuti per strada) mi fanno notare che c'è qualcosa che non va.
A questo punto scrivo all'ufficio relazioni clienti di Citroen che mi risponde genericamente che "l'asserita rumorosità non rappresenta pericolo" e che "sarò ricontattato per l'implementazione dell'aggiornamento", senza specificare quando.
Quindi rispondo che mi sembra di aver diritto di avere un'indicazione di tempo. La risposta è una supercazzola degna del Conte Mascetti e la riporto integralmente: "esprimiamo dispiacimento per le sue supposizioni, non potendo che confermare in toto gli elementi già resi noti alla sua attenzione non essendo emersi ulteriori elementi aggiuntivi ai fini di una differente valutazione dei fatti. Distinti saluti.".
Non volendo subìre la beffa oltre al danno ho chiesto al mio avvocato di mandare una lettera con intimazione a provvedere alla riparazione in garanzia, cosa che ha fatto per PEC il 6 aprile. Da allora tutto tace.
Sto valutando se mi conviene vendere l'auto o procedere legalmente. Sicuramente non comprerò mai più una Citroen, perché una casa che ha dimostrato così poco rispetto per i suoi clienti non merita i miei soldi.