buongiorno,
mi chiamo marco e abito a pavia.
mio padre ha una peugeot 2008 con il tre cilindri, 110 cv, anno 2016. si trova bene e terminato il periodo "rate" ( passatemi il termine ) durato tre anni ha deciso di tenere l'auto. ora vorrebbe fare il tagliando annuale presso il suo meccanico di fiducia, in quanto meno costoso della rete ufficiale.
( l'auto ha 38.000 km ). arrivo al punto. il meccanico di fiducia usa olio castrol mentre la peugeot, se non sbaglio, il total. leggevo che su questo motore va SOLO il total perchè, diversamente, la cinghia di distribuzione a bagno d'olio tende a sfilacciarsi con tutto ciò che potrebbe conseguirne. è vero o sono leggende metropolitane ? al limite non sarebbe il caso di sostituire la cinghia se dopo il 2016 hanno cominciato a fabbricarle meglio ? ( so che a 38.000 km è un pò uno spreco...)
cosa mi consigliate ?
grazie in anticipo
ciao.
mi chiamo marco e abito a pavia.
mio padre ha una peugeot 2008 con il tre cilindri, 110 cv, anno 2016. si trova bene e terminato il periodo "rate" ( passatemi il termine ) durato tre anni ha deciso di tenere l'auto. ora vorrebbe fare il tagliando annuale presso il suo meccanico di fiducia, in quanto meno costoso della rete ufficiale.
( l'auto ha 38.000 km ). arrivo al punto. il meccanico di fiducia usa olio castrol mentre la peugeot, se non sbaglio, il total. leggevo che su questo motore va SOLO il total perchè, diversamente, la cinghia di distribuzione a bagno d'olio tende a sfilacciarsi con tutto ciò che potrebbe conseguirne. è vero o sono leggende metropolitane ? al limite non sarebbe il caso di sostituire la cinghia se dopo il 2016 hanno cominciato a fabbricarle meglio ? ( so che a 38.000 km è un pò uno spreco...)
cosa mi consigliate ?
grazie in anticipo
ciao.