Ciao a tutti.
Stiamo per cambiare l'auto della moglie e la scelta al 90% sarà la Yaris per questioni di dimensioni e spazi interni oltre che di estetica.
L'uso sarà prevalentemente tragitto casa/lavoro e spesa , 40km al giorno circa di stradine collinari, ma vorremmo usarla anche per le gite del weekend (anche se rari) e le vacanze abitiamo in collina con frequenti sali/scendi quindi secondo me la 1.0 sarebbe troppo tirata per questo uso.
La 1.5 potrebbe andare bene ma troppo bollo e inoltre 6 anni passano in fretta e mio figlio non potrà guidarla per via delle limitazioni sui neopatentati.
Mi chiedevo se ha senso la Hybrid molto appetibile per l'ecobonus di 4.000€. (mi costerebbe 13.600)
Il sistema ibrido può trarre vantaggio dai saliscendi collinari e nelle curve strette dove si frena e si accelera spesso ?
Inoltre mi chiedevo se la batteria si ricarica anche in semplice discesa con rilascio dell'acceleratore o solo quando si frena?
Grazie a tutti.
Stiamo per cambiare l'auto della moglie e la scelta al 90% sarà la Yaris per questioni di dimensioni e spazi interni oltre che di estetica.
L'uso sarà prevalentemente tragitto casa/lavoro e spesa , 40km al giorno circa di stradine collinari, ma vorremmo usarla anche per le gite del weekend (anche se rari) e le vacanze abitiamo in collina con frequenti sali/scendi quindi secondo me la 1.0 sarebbe troppo tirata per questo uso.
La 1.5 potrebbe andare bene ma troppo bollo e inoltre 6 anni passano in fretta e mio figlio non potrà guidarla per via delle limitazioni sui neopatentati.
Mi chiedevo se ha senso la Hybrid molto appetibile per l'ecobonus di 4.000€. (mi costerebbe 13.600)
Il sistema ibrido può trarre vantaggio dai saliscendi collinari e nelle curve strette dove si frena e si accelera spesso ?
Inoltre mi chiedevo se la batteria si ricarica anche in semplice discesa con rilascio dell'acceleratore o solo quando si frena?
Grazie a tutti.