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Chido info su Cherokee

Qualcuno può darmi informazioni su consumi e spese di manutenzione di una Jepp Cherokee 2.8 CRD Limited del 2006 (vorrei acquistarne una usata)? Devo verificare qualcosa in particolare prima dell'acquisto?
 
Silvone28121973 ha scritto:
Qualcuno può darmi informazioni su consumi e spese di manutenzione di una Jepp Cherokee 2.8 CRD Limited del 2006 (vorrei acquistarne una usata)? Devo verificare qualcosa in particolare prima dell'acquisto?

Sul modello specifico no.
Posso dirti che una Discovey II TD5 (2.500, 5 Cilindri) bisognava guidarla con molta attenzione per fare i 10 km/l. Mentre andando un po' più allegri si viaggiava sugli 8...

La Cherokee ho sempre sentito dire fosse anche più assetata...

A livello manutenzione devi aspettarti di spendere di più che per una berlina, ovviamente: maggiore quantità di controlli, ingrassaggi e rabbocchi.

Cordiali Saluti
Fulcrum
 
Silvone28121973 ha scritto:
Qualcuno può darmi informazioni su consumi e spese di manutenzione di una Jepp Cherokee 2.8 CRD Limited del 2006 (vorrei acquistarne una usata)? Devo verificare qualcosa in particolare prima dell'acquisto?

ce l'ha mio papà, del 2004, con il cambio automatico. consumi intorno ai 9-10 km/l, in autostrada a 140-150 passi a 7-8 km/l.

problemi riscontrati: rumorosità dei freni in retromarcia(sostituiti in garanzia prima solo le pastiglie, poi anche i dischi), autoradio che fa le bizze e che in jeep non sono in grado di sistemare. per il resto è ok.

tagliandi...... dipende.... la nostra ha 60.000 km.... quindi ha fatto solo i primi tagliandi che di solito costano meno, vado a memoria, mi sembra abbia pagato intorno ai 300? a tagliando...
 
Silvone28121973 ha scritto:
Qualcuno può darmi informazioni su consumi e spese di manutenzione di una Jepp Cherokee 2.8 CRD Limited del 2006 (vorrei acquistarne una usata)? Devo verificare qualcosa in particolare prima dell'acquisto?

A differenza della "vecchia" che aveva motore Renault, questa ha VM, e onestamente ciuccia e non poco.
Considera anche che questo motore è famoso per le seguenti rotture:
-100.000km, parte la guarnizione di testa.
-145.000km inizia a dare noie al condizionatore
-160.000 km si rompe il condizionatore.

Altro problema, ma qui vado sul troppo tecnico per me, risulta essere che con una sola cinghia fa tutto, dalla distribuzione (credo) al funzionamento del clima, passando per servosterzo e servo freno, se ti si fotte.....beh, immagina :!:

Metre, mi è stato detto che il motore Renault, aveva più affidabilità, e credo 2 cinghie, una mer la meccanica, una per i servizi.
 

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