Appena sganciati 600 (seicento!) Euro a Mini Milano per sostituzione centralina airbag (spia rossa accesa). Mini One di 4 anni e mezzo, manutenzione programmata sempre rispettata. Dopo aver ricevuto il preventivo ho chiesto la sostituzione in garanzia o quantomeno la condivisione della spesa. Dopo aver fatto domanda a BMW Italia (cosi' han detto...) Mini Milano mi ha "concesso" uno sconto del 10%... Quando ho chiesto quale potesse essere l'alternativa la risposta e' stata: rimanere con gli airbag non funzionanti!
I due anni di garanzia sull'elettronica sono uno scandalo. Soprattutto quando e' coinvolta la sicurezza. BMW in questo caso ha lucrato su un suo difetto alle spalle di un cliente. Che ora e' e restera' deluso e insoddisfatto.
La normativa sulla garanzia auto deve cambiare. Garanzia 10 anni sull'elettronica per chi rispetta la manutenzione programmata.
Attached files /attachments/1961869=45012-Mini Service 10.06.2015 pag.3.jpg
I due anni di garanzia sull'elettronica sono uno scandalo. Soprattutto quando e' coinvolta la sicurezza. BMW in questo caso ha lucrato su un suo difetto alle spalle di un cliente. Che ora e' e restera' deluso e insoddisfatto.
La normativa sulla garanzia auto deve cambiare. Garanzia 10 anni sull'elettronica per chi rispetta la manutenzione programmata.
Attached files /attachments/1961869=45012-Mini Service 10.06.2015 pag.3.jpg