Ad inizio febbraio ho fatto sostituire distribuzione e pompa acqua alla 600 e liquido refrigerante, dopo pochi giorni il livello era giunto quasi al minimo ed ho fatto un rabbocco fino al max perché a detta del meccanico era dovuto ad assestamento. Da allora il livello si è nuovamente abbassato ma molto più gradualmente ed è sempre compreso tra i due riferimenti della tacca ma è sceso sotto la metà verso il minimo e a terra e ad occhio non noto perdite. Dal rabbocco ho fatto circa 2-3 mila km e faccio circa 60 km al giorno per lavoro.
Il livello si abbassa solo utilizzando la macchina quindi a caldo, non a freddo e neanche se la lascio ferma per giorni. Quando accendo la macchina sento la pompa girare quindi funziona, se fosse difettosa dovrei vedere macchie a terra oppure il calo sarebbe più repentino?
Nel cofano l'unica cosa che ho notato è che la parte superiore della valvola termostatica appena all'uscita del relativo tubo è sporca, potrebbe essere refrigerante essiccato che esce dal tubo non più a tenuta? La macchina ha Anche impianto gpl, ma dai tubi non noto perdite
Il livello si abbassa solo utilizzando la macchina quindi a caldo, non a freddo e neanche se la lascio ferma per giorni. Quando accendo la macchina sento la pompa girare quindi funziona, se fosse difettosa dovrei vedere macchie a terra oppure il calo sarebbe più repentino?
Nel cofano l'unica cosa che ho notato è che la parte superiore della valvola termostatica appena all'uscita del relativo tubo è sporca, potrebbe essere refrigerante essiccato che esce dal tubo non più a tenuta? La macchina ha Anche impianto gpl, ma dai tubi non noto perdite
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