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Cambio pneumatici Alfa Romeo Giulia!

Ciao a tutti,
il prossimo anno dovrò cambiare scarpine alla mia Giulia Veloce 2.2 210CV AT8 Q4, non tanto per i km in quanto ne ha solo 14 mila ma stanno su dal 2017 e si sono indurite molto.
Attualmente monta delle PZero Runflat differenziate 225/40 19 ant. e 255/35 19 post.
Inizio col dire che probabilmente volevo abbandonare la gomme runflat perchè troppo rigida e secondo me non rende giustizia al telaio che è, che ne pensate?

Successivamente devo decidere intanto cosa montare...
Mi sono soffermato su questi 2/3/4 modelli:

- Bridgestone Potenza S001
- Michelin Pilot Sport 4S (dovrebbe essere l'ultima)
- Pirelli PZero PZ4
- Continental SportContact 6
- Yokohama Avan Sport


Ovviamente tutte NON runflat.
Secondo voi che magari le avete provate quali potrebbero essere valide?
E che differenze ci sono tra loro? Tipo spalla più/meno morbida, carcassa più/meno mobida ecc
Io faccio pochi km l'anno, tipo 10 mila km o 12, quindi tenterei di prendere una marca Premium piuttosto che una sottomarca (anche se di fatto nel 2020 di sottomarche molto valide ne esistono varie).
Oppure avete altro da consigliarmi?
Fatemi sapere cosa ne pensate...
Grazie a tutti in anticipo
A presto
Christian
 
Di primo impianto, su cerchi da 18" differenziati, ho avuto le Pirelli P7 run flat.

Dopo 32500 km le ho dovute sostituire (bordo interno delle anteriori mangiato quasi a zero) e - previa convergenza-- le ho sostituite con Michelin Pilot Sport PS4 (non run flat) su cerchi 19" differenziati.

Percorsi 26000 km e dureranno (penso) altri 14000

Unica precauzione: a 20000 km rifatta equilibrata (che era ok) e convergenza (che era leggermente sballata)

Come handling e tenuta sul bagnato decisamente migliori le Michelin

PS per l'inverno ho un set di gomme termiche
 
Ultima modifica:
Monto le Continental ContiSportContact 5P 235/35 R19 (43k km) e, a parte una certa rumorosità su asfalto ruvido, le ho trovate sempre molto sicure in ogni occasione. Tra un mesetto le sostituirò con le Michelin pilot sport 4s e, spero, migliori il confort acustico dando per scontato le doti sportive.
 
Capito, grazie mille per le risposte.
Come spalla come avete trovato le PS 4S di Michelin?
Morbida o più sostenuta?
A presto
Christian
 
Ultima modifica:
Sulla 159 mi sono trovato benissimo con le Pirelli P7. Mi sentirei di consigliarla e, in generale, consiglierei gomme di classe energetica A.
Sono carucce, ma le ho trovate più silenziose e la macchina andava (un pochino) di più consumando (un pochino) di meno.
 
Io monto Bridgestone Potenza 205/40 R17. Ormai sono a fine vita a primaverà le cambierò, più per sopraggiunti limiti di età che di usura. Comunque mai un problema, la spalla dicono sia tra le più rigide, ma non ho confronti. vedrò cosa scegliere tra qualche mese, tanto a fine ottobre va sù il treno di gomme termiche.
Nella guida mai un problema, la macchina ha avuto sempre un comportamento ottimale. Solo adesso le sento un po' scivolare su fondi umidi se si forza un po' in curva.
 
Sono carucce, ma le ho trovate più silenziose e la macchina andava (un pochino) di più consumando (un pochino) di meno.

Si saranno care ma se uno utilizza l'auto tutti i giorni sulle grandi distanze sentirà i benefici sui consumi e sicuramente non le manda sprecate facendole indurire per i pochi km percorsi. QUindi, se uno fa tanti km l'anno sono soldi ben spesi
 
Si saranno care ma se uno utilizza l'auto tutti i giorni sulle grandi distanze sentirà i benefici sui consumi e sicuramente non le manda sprecate facendole indurire per i pochi km percorsi. QUindi, se uno fa tanti km l'anno sono soldi ben spesi
Di solito le pirelli non garantiscono grandi percorrenze senza cambiare le loro proprietà, poi cmq le p7 non sono nemmeno care.
 
Per ora ho percorso 500km con le nuove Michelin Ps4s e devo dire che sono più silenziose delle Continental 5p che montavo di serie e rispondono a meraviglia. Ogni minima variazione dello sterzo e, sopratutto, dall'acceleratore viene riportata pari pari dalle gomme. Curva come un go kart. (235/35 R19 91Y - Leon Cupra). Rispetto le precedenti gomme, se vado deciso di ripresa l'auto non si scompone quasi per nulla mentre prima dovevo dare delle leggere correzioni con lo sterzo. pagate 830 con montaggio ed equilibratura.
 

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