Salve a tutri, vengo in pace a chiedere se sia normale che ultimamente ho dovuto far cambiare l'olio obbligatoriamente dopo 5000km o ppco più percorsi dopo il tagliando della mia fiat bravo 1600 120 senza dpf, al che mi sembra strano da quel che ho letto pensavo fosse il post iniezione ma quando vien tolto il dpf da centralina non si toglie anche il post iniezione?... questa macchina per ora da febbraio che l'ho acquistata mi ha portato a spendere ben 8000 euro tra meccanica e motore tra volano collettori candelette flussometro turbina tagliandi gomme ammortizzatori cinghia etc etc, che il vecchio meccanico dove andavo forse ha anche approfittato, peró stufo di tutti sti soldi per una macchina che ha 10 anni, ho deciso si cambiare meccanico al cambio olio, perchè presentava ancora un problema alla turbina o meglio all'attuatore, il nuovo meccanico mi ha anche tolto un tappo di fomigine nel percorso che fanno i gas di scarico della turbina credo si chiami il catalizzatore, insomma un pò di spese e tanti guai, molti giorni senza auto in mano e così via, pertanto questo cambio olio già è fatto ormai però mi chiedevo se fosse normale dopo appunto 5000 km per il resto adesso l'auto va una meraviglia, e mi rimane da sistemare solo il supporto motore destro e la guarnizione del coperchio punterie e spero di avere poi 1 annetto di pace mi scuso per il poema anche un pó scritto alla random(per non dire altro) un saluto e vi ringrazio in ogni caso con o senza risposta
Aggiungo anche prima che dimentico di nuovo, l'auto consuma anche un pò d'acqua poca però almebo credo, circa 200 ml ogni 1000 km(?), non ha il paraflu e non so perchè
Mentre il livello olio è quasi impossibile da misurare dato che l'astina è sempre completamente sporca
Aggiungo anche prima che dimentico di nuovo, l'auto consuma anche un pò d'acqua poca però almebo credo, circa 200 ml ogni 1000 km(?), non ha il paraflu e non so perchè
Mentre il livello olio è quasi impossibile da misurare dato che l'astina è sempre completamente sporca
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