Imho su una sportiva è adatto il manuale... per godersi la guida. Se la guida stressa.. forse è più adatta un'auto tuttofare.Che so io convertitore di coppia, come per gli altri modelli attuali Mazda.
Non ho notizie di un doppia frizione Mazda, che senza dubbio sarebbe molto più adatto a una sportiva come la MX-5.
Esatto.... ma l'automatico su Lambo e Porsche è nato imho soprattutto per andare da Harrod's o sfilare a Palm Beach (guardando dove le vendono)... non per la pista. O meglio, innanzitutto per dare a TUTTI la possibilità di spostarsi comodamente.Imho su Porsche o Lambo dove ricerchi la massima prestazione ci sta l'automatico fulmineo, ma su una Mx5 dove dovrebbe prevalere il piacere e divertimento di guida secondo me è una eresia l'automatico...soprattutto se a convertitore di coppia!!
Qua si sta parlando di una sportivetta e si è posto, per questo, l'accento sulla maggiore velocità del doppia frizione... che mi sa fosse l'interesse di chi ha aperto il topic.Parlate di cambio automatico e fate di tutta l'erba un fascio, ci sono diversi tipi di automatico, poi il software è programmato in modo fi farlo funzionare a secondo della vettura che lo ospita e dell'impronta che gli vuol dare il costruttore , L'automatico con la A maiuscola è proprio quello col convertitore che meglio accetta diverse programmazioni sa essere dolce o rapido a secondo di come viene programmato io ho provato il doppia frizione e non c'è paragone del confort che offre il vero CA con convertitore se vuoi una guida liscia senza strappi e non ci sono frizioni che bruciano , provate a tenere in tiro su una salita la macchina ferma per qualche minuto un doppia frizione per vedere che scherzetto fa ,provate quello col convertitore ( parola complicata per dire giunto idraulico ) e state anche dieci minuti non succede nulla perchè è l'olio che friziona.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa