Buongiorno a tutti gli appassionati, volevo chiedervi alcune precisazioni sulla gestione del cambio automatico Geartronic.
sul libretto di uso e manutanzione si dice che: 1) per passare dalla posizione N alla posizione D (a meno dei 3 secondi se rimane ferma) basta spostare la leva.
2) per passare dalla posizione P (auto ferma) alle altre posizioni bisogna premere sia il freno sia il blocco sulla leva. 3) per passare dalla posizione N alle posizioni D/R bisogna premere sia il freno sia il blocco sulla leva.
Provando su strada tutte queste teorie mi sono accorto che in MOVIMENTO è possibile premendo il blocco sulla leva inserire la R ed anche la P cosa assolutamente errata per le conseguenze che potrebbero succedere.
In movimento dovrebbe essere possibile solo la fase 1.Ringraziandovi per le eventuali risposte in merito, saluti
sul libretto di uso e manutanzione si dice che: 1) per passare dalla posizione N alla posizione D (a meno dei 3 secondi se rimane ferma) basta spostare la leva.
2) per passare dalla posizione P (auto ferma) alle altre posizioni bisogna premere sia il freno sia il blocco sulla leva. 3) per passare dalla posizione N alle posizioni D/R bisogna premere sia il freno sia il blocco sulla leva.
Provando su strada tutte queste teorie mi sono accorto che in MOVIMENTO è possibile premendo il blocco sulla leva inserire la R ed anche la P cosa assolutamente errata per le conseguenze che potrebbero succedere.
In movimento dovrebbe essere possibile solo la fase 1.Ringraziandovi per le eventuali risposte in merito, saluti