salve sono un nuovo frequentatore del forum.
vi scrivo per mettervi al corrente della recente disavventura con la mia xc 60 con circa 38.000 km di cui fino ad ora ero molto soddisfatto.
Circa 15 giorni dopo avere eseguito il tagliando mentre ero in giro per la città si accende la spia di basso livello liquido refrigerante. Passo dalla concessionaria e mi viene rabboccato del liquido senza altri controlli. Dopo 5 giorni in autostrada si accende di nuovo la spia, mi fermo in stazione di servizio a rabboccare ed il giorno dopo riporto la macchina in concessionaria. Dopo 4 gg la diagnosi: necessario smontare la testata, verificare che non vi siano delle microfussurazioni e nel caso sostituzione della stessa...Tempi di riconsegna della vettura - gennaio 2013!!!!
Nella sfortuna la fortuna che il tutto si è verificato 4 giorni prima della scadenza della garanzia...Alcune considerazioni:
-spulciando altri forum sono venuto a conoscenza che il problema ha interessato alcune v60 D3 e deriverebbe appunto da microfissurazioni della testa..
-sono cose che possono succedere ma comunque non è il massimo mettere mano pesantemente al motore di una vettura seminuova.... sempre sperando in una soluzione definitiva del problema.
-sono molto deluso dall'assistenza volvo che prima impiega 4 giorni per la "diagnosi" che mi viene comunicata solo dopo varie telefonate al concessionario .... non mi viene proposta per ora nessuna vettura sostitutiva con disagi facilmente immaginabili.... da questo punto di vista l'assistenza mercedes era nettamente superiore
vi scrivo per mettervi al corrente della recente disavventura con la mia xc 60 con circa 38.000 km di cui fino ad ora ero molto soddisfatto.
Circa 15 giorni dopo avere eseguito il tagliando mentre ero in giro per la città si accende la spia di basso livello liquido refrigerante. Passo dalla concessionaria e mi viene rabboccato del liquido senza altri controlli. Dopo 5 giorni in autostrada si accende di nuovo la spia, mi fermo in stazione di servizio a rabboccare ed il giorno dopo riporto la macchina in concessionaria. Dopo 4 gg la diagnosi: necessario smontare la testata, verificare che non vi siano delle microfussurazioni e nel caso sostituzione della stessa...Tempi di riconsegna della vettura - gennaio 2013!!!!
Nella sfortuna la fortuna che il tutto si è verificato 4 giorni prima della scadenza della garanzia...Alcune considerazioni:
-spulciando altri forum sono venuto a conoscenza che il problema ha interessato alcune v60 D3 e deriverebbe appunto da microfissurazioni della testa..
-sono cose che possono succedere ma comunque non è il massimo mettere mano pesantemente al motore di una vettura seminuova.... sempre sperando in una soluzione definitiva del problema.
-sono molto deluso dall'assistenza volvo che prima impiega 4 giorni per la "diagnosi" che mi viene comunicata solo dopo varie telefonate al concessionario .... non mi viene proposta per ora nessuna vettura sostitutiva con disagi facilmente immaginabili.... da questo punto di vista l'assistenza mercedes era nettamente superiore