Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e spero di aver inserito la discussione nella sezione giusta.
espongo subito il problema nella speranza che qualcuno che abbia avuto un problema simile sappia aiutarmi: il problema riassumento consiste nel fatto che a macchina appena accesa sembra ci sia piu' potenza, o meglio reattivita, soprattutto a marce basse nella fase di partenza a macchina ferma l'acceleratore risulta reattivo, dopo un po' di tempo, che puo' essere all'incirca una ventina di minuti, noto che vi è un leggero ritardo da quando premo l'acceleratore a quando la macchina effettivamente accelera, obbligandomi a farla andare leggermente su di giri prima di alzare la frizione in prima marcia soprattutto, l'unica cosa che ho notato, e credo sia normale, che appena accesa i giri minimi i idle del motore sono intorno ai 900, mentre dopo un po' scendono a circa 500 se non erro ( non vi sono numeri ma solo tacche digitali ), volevo chiedervi se è normale, visto che comunue come cosa è fastidiosa
espongo subito il problema nella speranza che qualcuno che abbia avuto un problema simile sappia aiutarmi: il problema riassumento consiste nel fatto che a macchina appena accesa sembra ci sia piu' potenza, o meglio reattivita, soprattutto a marce basse nella fase di partenza a macchina ferma l'acceleratore risulta reattivo, dopo un po' di tempo, che puo' essere all'incirca una ventina di minuti, noto che vi è un leggero ritardo da quando premo l'acceleratore a quando la macchina effettivamente accelera, obbligandomi a farla andare leggermente su di giri prima di alzare la frizione in prima marcia soprattutto, l'unica cosa che ho notato, e credo sia normale, che appena accesa i giri minimi i idle del motore sono intorno ai 900, mentre dopo un po' scendono a circa 500 se non erro ( non vi sono numeri ma solo tacche digitali ), volevo chiedervi se è normale, visto che comunue come cosa è fastidiosa