Fad potrei farti solo ipotesi se per caso possono aiutarti. Se il consumo deriva ancora dalla testata potrebbe anche essere una crepa che a freddo non si vede, comunque fai queste verifiche, se il passaggio rovinato è tra acqua- olio l'acqua che ti manca la troveresti in emulsione nell'olio se il passaggio rovinato è tra acqua e cilindro a motore caldo togliendo prima il tappo dalla vaschetta di recupero con piccole accelerate vedresti bolle aria salire ,e dopo pochi chilometri va in ebollizione,in più se la perdita è consistente dopo tante ore di sosta il motore non si accende perchè un cilindro si riempie di acqua e non gira più, potresti anche fare una prova a pressione del circuito per verificare perdite da manicotti-tenuta pompa acqua radiatore ecc, comunque nel circuito non va mai messa acqua ma il liquido apposito miscelato in giusta percentuale 50/50-40/60 o quello pronto all'uso ,l'acqua ne consuma sempre a contatto con le camere e la zona alta della testata evapora, ed a lungo termine crea danni al motore ai passaggi .alla pompa ecc,ecc.