Ciao,
la C3 di mio fratello emette questo fastidioso ronzio che sale con i giri dall'estate.
La settimana scorsa il meccanico ha approfittato facendo anche la distribuzione (8 anni e 55000KM)
oltre a cambiare l'alternatore con uno usato perché per lui era il cuscinetto
dell'alternatore ad essere responsabile del ronzio e non si poteva sostituire solo il cuscinetto.
Il ronzio è sparito al 90%.
Due giorni fà l'errato montaggio del passaruota destro troppo stretto
ha fatto "sfilacciare" la cinghia servizi che in parte si è strappata formando
un filo di gomma simile ad una stringa che sbatteva in giro,
ovviamente è stata sostituita in garanzia.
La nuova cinghia fa lo stesso rumore preriparazioni
e il meccanico sostiene che andrà via con l'uso...
E' normale riprendere l'auto con lo stesso difetto che aveva prima?
Ho controllato il codice della cinghia servizi e corrisponde 6PK1125 per la C3 1.1 2003.
Perché la prima cinghia sostituita non ronzava e quest'ultima si?
Grazie per eventuali risposte.
Ciao
Shadowd
la C3 di mio fratello emette questo fastidioso ronzio che sale con i giri dall'estate.
La settimana scorsa il meccanico ha approfittato facendo anche la distribuzione (8 anni e 55000KM)
oltre a cambiare l'alternatore con uno usato perché per lui era il cuscinetto
dell'alternatore ad essere responsabile del ronzio e non si poteva sostituire solo il cuscinetto.
Il ronzio è sparito al 90%.
Due giorni fà l'errato montaggio del passaruota destro troppo stretto
ha fatto "sfilacciare" la cinghia servizi che in parte si è strappata formando
un filo di gomma simile ad una stringa che sbatteva in giro,
ovviamente è stata sostituita in garanzia.
La nuova cinghia fa lo stesso rumore preriparazioni
e il meccanico sostiene che andrà via con l'uso...
E' normale riprendere l'auto con lo stesso difetto che aveva prima?
Ho controllato il codice della cinghia servizi e corrisponde 6PK1125 per la C3 1.1 2003.
Perché la prima cinghia sostituita non ronzava e quest'ultima si?
Grazie per eventuali risposte.
Ciao
Shadowd