Sono passati esattamente vent'anni.., pero' certe macchine non si dimenticano., e certi confronti vanno ricordati.., anche per le nuove generazioni..
Choosing avictor seems on first thoughts, dose to impossible. Even if you were to dismiss the Mercedes from the running, because it costs around £10,000 more than the Peugeot without seeming to be £10,000 better (if indeed better at all), that won't stop others from thinking it the best - obviously the best - simply because it is a Mercedes. And while people think that, the cars will sell, they will hold their value and won't end up costing anything like as much to run as the cost of funding the capital might have suggested at the start of ownership. On that basis the CLK's price matters little. What does matter is that, in concept and size, the established BMW 328i and upstart Peugeot 406 Coupe are direct rivals to the pricey CLK and both are highly capable, highly desirable of the three, leaving purchase price aside, no dear winner stands out. Right. Let's take this business of quality and integrity, things that are supposed to be German cars' strengths. The CLK feels flimsier than the BMW in certain areas, and shows no sign of being any better-built overall. But then it would be hard to improve on the build quality of either, Look dosely at the Peugeot, though, and you'll find it's up at the same level. See, the French and the Italians, both involved with the 406 Coupe, can do it too. Quality. then, is not the tie-breaker here. Looks? A Peugeot win, surely. Pace? Victory to the BMW. Handling? Tricky; the Peugeot satisfies the most for most of the time. Equipment levels? The Peugeot, easily. Whether or not you prefer the idea of a BMW or Mercedes badge to that of a mere Peugeot, you can't deny that the 406 Coupe has the looks and the presence to transcend badge snobbery. It rekindles older Peugeot values, of beautiful cars Pininfarina-designed and solidly built before things went tinny. The 406 saloon has already pointed in that direction; this new coupe amplifies the point. So, let's look at things as they really are, not how the status-conscious would like them to be. Peugeot's 406 Coupe V6 SE is the bestvalue car here, and in most respects it's also the best, full stop. It wins - it has to win - with the BMW hard on its tail, hiding its years unexpectedly well. And the Mercedes? It, too, is a fine thing. But, depreciation notwithstanding, it's hard to see how its maker can justify such a high purchase price. The quality gap has dosed. Let's hope the snobbery gap goes the same way
traduzione google con qualche correzione..
La scelta di un vincitore sembra sui primi pensieri, la dose è impossibile. Anche se dovesse licenziare la Mercedes dalla corsa, perché costa circa 10.000 sterline in più rispetto alla Peugeot senza apparire migliore di 10.000 sterline (se davvero migliore), ciò non impedirà agli altri di pensare al meglio - ovviamente Il meglio - semplicemente perché è una Mercedes. E mentre la gente pensa che le auto venderanno, avranno il loro valore e non finiranno per costare niente altrettanto da correre come il costo di finanziamento del capitale potrebbe aver suggerito all'inizio della proprietà. Su questa base il prezzo del CLK conta poco. Ciò che importa è che, in termini di concezione e dimensione, la BMW 328i e la Peugeot 406 Coupe sono rivali diretti al costoso CLK e entrambi sono altamente in grado, altamente auspicabile dei tre, lasciando da parte il prezzo di acquisto, nessun celebre vincitore si distingue. Prendiamo questa attività di qualità e integrità, cose che dovrebbero essere i punti di forza dei tedeschi. Il CLK si sente più fragile della BMW in determinate aree, e non mostra alcun segno di essere meglio costruito. Ma allora sarebbe difficile migliorare la qualità di costruzione di entrambi, guardate da vicino la Peugeot, però, e troverete che è allo stesso livello qualitativo. Vedi, i francesi e gli italiani, entrambi coinvolti nella Coupé 406, possono farlo anche loto un prodotto di qualita'. Sembra? A vincere e' una Peugeot , certamente.. Tempi ? Vittoria alla BMW. Handling? Difficile; La Peugeot soddisfa per la maggior parte del tempo. Livelli di equipaggiamento? La Peugeot, facilmente. Sia che tu preferisca l'idea di un marchio BMW o Mercedes a quello di una semplice Peugeot, non puoi negare che la Coupé 406 abbia l'aspetto e la presenza per trascendere la snobberia del distintivo. Riaccende i vecchi valori di Peugeot, di belle auto Pininfarina progettate e solidamente costruite prima che le cose andassero meno bene. La berlina 406 ha già indicato in quella direzione; Questo nuovo coupé amplifica il punto. Quindi guardiamo le cose come sono veramente, non come la consapevolezza dello status vorrebbe essere. La Peugeot 406 Coupe V6 SE è la vettura migliore, e per molti aspetti è anche la migliore nella su completaezza. Vince - deve vincere - con la BMW vicina sulla coda, nascondendo i suoi anni inaspettatamente bene.. E la Mercedes? Anche, è una cosa bella. Ma, nonostante il deprezzamento, è difficile capire come il suo produttore possa giustificare un prezzo di acquisto così elevato. Il gap di qualità è stato dosato. Speriamo che il divario di snobismo sia allo stesso modo..
http://www.406coupeclub.org/media/documents/CarMagazine-July1997.pdf
Allegati
Ultima modifica: