Scrivo in ZF perché credo che il problema che sto per segnalare non sia specifico della marca e modello di auto ma possa riguardare tutti.
L'auto è una Polo 1.2 del 2012, 99700 km (quindi neanche tanti), tenuta benissimo quindi non ha mai subito maltrattamenti vari ed eventuali anche se fosse per me la cambierei anche in questo istante.
Per farvela breve, oggi alle 18 dovevo uscire al volo in macchina. Apro le porte col telecomando, entro, inserisco la chiave nel blocchetto, vado per girare la chiave e.... la chiave non gira. Non riesco a fare il normalissimo giro di chiave per mettere in moto. Tolgo la chiave e riprovo di nuovo. Niente. Provo con la chiave di riserva, stessa cosa. Non riesco a dare il giro di chiave. Era troppo tardi per contattare il meccanico. Fortunatamente ho un'altra auto ed esco con quella. AL ritorno, ho riprovato di nuovo a mettere in moto e il problema si è ripresentato tale e quale.
Qualcuno di voi ha in mente una possibile soluzione temporanea per non dover chiamare il carro attrezzi? RIprovo stasera con il fresco? Magari è stata colpa del caldo anche se ho avuto auto ben peggiori della Polo e non hanno mai dato questo problema. Come fa ad essersi usurato il blocchetto di accensione di un'auto che non ha neanche 100'000 km?
L'auto è una Polo 1.2 del 2012, 99700 km (quindi neanche tanti), tenuta benissimo quindi non ha mai subito maltrattamenti vari ed eventuali anche se fosse per me la cambierei anche in questo istante.
Per farvela breve, oggi alle 18 dovevo uscire al volo in macchina. Apro le porte col telecomando, entro, inserisco la chiave nel blocchetto, vado per girare la chiave e.... la chiave non gira. Non riesco a fare il normalissimo giro di chiave per mettere in moto. Tolgo la chiave e riprovo di nuovo. Niente. Provo con la chiave di riserva, stessa cosa. Non riesco a dare il giro di chiave. Era troppo tardi per contattare il meccanico. Fortunatamente ho un'altra auto ed esco con quella. AL ritorno, ho riprovato di nuovo a mettere in moto e il problema si è ripresentato tale e quale.
Qualcuno di voi ha in mente una possibile soluzione temporanea per non dover chiamare il carro attrezzi? RIprovo stasera con il fresco? Magari è stata colpa del caldo anche se ho avuto auto ben peggiori della Polo e non hanno mai dato questo problema. Come fa ad essersi usurato il blocchetto di accensione di un'auto che non ha neanche 100'000 km?