Ciao a tutti. Leggendo Quattroruote di marzo, a pagina 54 c'è un dossier su una Mercedes ibrida plug-in che dopo un incidente ha dovuto sostituire 16mila euro di pacco batterie, non tanto perché si fossero danneggiate, ma perché "in caso di urto con fuoriuscita degli airbag un interruttore isola le batterie... azione che diviene irreversibile". In parole povere pare che se ti si apre un airbag la batteria viene isolata (bene benissimo!), ma poi la devi buttare.
La mia domanda (angosciata, dal momento che stavo seriamente pensando ad acquistare una plug-in) è: ma è proprio vero? E soprattutto PERCHÉ?
Mi pare una tale follia... capisco revisionare il pacco batterie, ma un interruttore "irreversibile" mi suona tanto come uno sgambetto commerciale, cioè, le elettrificate lasciano pochissimo margine ai costruttori (o peggio) quindi ti recupero i costi così? Non voglio crederci. Qualcuno ne sa di più, non solo in casa Mercedes? Grazie.
La mia domanda (angosciata, dal momento che stavo seriamente pensando ad acquistare una plug-in) è: ma è proprio vero? E soprattutto PERCHÉ?
Mi pare una tale follia... capisco revisionare il pacco batterie, ma un interruttore "irreversibile" mi suona tanto come uno sgambetto commerciale, cioè, le elettrificate lasciano pochissimo margine ai costruttori (o peggio) quindi ti recupero i costi così? Non voglio crederci. Qualcuno ne sa di più, non solo in casa Mercedes? Grazie.