Salve a tutti, ero un vecchio utente del forum ma ho perso le credenziali, spero avrete pietà di me..
vi spiego il problema, ho una megane 2 1.5 dci,
arrivo a lavoro e parcheggio l'auto fuori, finito il turno, cerco di accenderla ma niente, nel senso che, il motorino d'avviamento fa dei "tac" velocissimi, la chiusura centralizzata si apre e chiude in continuamente, sul quadro strumenti le lancette vibrano, ma l'auto non parte.
il motorino non gira.
dopo un ora passata a schiacciare lo start, ecco che il motorino riesce a far fare due giri al motore, ma ahimè avevo le candelette bruciate e non è partita.
(doverosa parentesi, avendo le candelette andate (sostituite oggi tutte e quattro) faceva molta fatica ad accendersi, partiva dopo il quarto quinto tentativo)
ora proprio non gira il motorino d'avviamento.
ho pensato alla batteria, misurata con un tester e segna 12.80, direi buono..
premetto che dopo un oretta, miracolosamente è partita, appena spenta, è ritornata a non funzionare
asr disabilitato, servosterzo pure.
ho letto sul forum che potrebbe essere il motorino in corto, mi pare assurdo che la batteria con 12.80 risulti scarica..
a spinta invece la macchina parte subito
secondo voi cosa può essere?
ho fatto un piccolo video ma posso condividerlo solo tramite link, non si tratta assolutamente di virus!!
h ttps://we.tl/t-VluCl9TiSR
(avvicinate la "h" alle due t)
grazie in anticipo
vi spiego il problema, ho una megane 2 1.5 dci,
arrivo a lavoro e parcheggio l'auto fuori, finito il turno, cerco di accenderla ma niente, nel senso che, il motorino d'avviamento fa dei "tac" velocissimi, la chiusura centralizzata si apre e chiude in continuamente, sul quadro strumenti le lancette vibrano, ma l'auto non parte.
il motorino non gira.
dopo un ora passata a schiacciare lo start, ecco che il motorino riesce a far fare due giri al motore, ma ahimè avevo le candelette bruciate e non è partita.
(doverosa parentesi, avendo le candelette andate (sostituite oggi tutte e quattro) faceva molta fatica ad accendersi, partiva dopo il quarto quinto tentativo)
ora proprio non gira il motorino d'avviamento.
ho pensato alla batteria, misurata con un tester e segna 12.80, direi buono..
premetto che dopo un oretta, miracolosamente è partita, appena spenta, è ritornata a non funzionare
asr disabilitato, servosterzo pure.
ho letto sul forum che potrebbe essere il motorino in corto, mi pare assurdo che la batteria con 12.80 risulti scarica..
a spinta invece la macchina parte subito
secondo voi cosa può essere?
ho fatto un piccolo video ma posso condividerlo solo tramite link, non si tratta assolutamente di virus!!
h ttps://we.tl/t-VluCl9TiSR
(avvicinate la "h" alle due t)
grazie in anticipo