Salve a tutti, scrivo con la speranza di trovare un aiuto a una situazione che risulta ormai "ridicola"
ho acquistato a gennaio 2017 un Grand Picasso 1.6 km 0 il mese scorso mi sono recato in un officina per la revisione dei 4 anni, sul posto ho scoperto di aver circolato per 4 anni con dei cerchi da 17 mentre il libretto riporta solo la possibilità di montare quelli di 16.
Logicamente i cerchi sono quelli originali con cui mi hanno venduto l'auto, quindi ad oggi, dopo più di un mese sono nella situazione che ho la mia auto ferma sotto casa, giro con una c3 a benzina che mi ha dato la concessionaria e la Citroen Italia contattata più e più volte mi ha chiuso la richiesta di assistenza perché loro non possono fare altro che attendere che "l'ufficio competente" mi invii il nullaosta per far sistemare il libretto.
Premesso che con l'auto ho avuto una marea di problemi, dall'asse posteriore storto, al volante e una bocchetta che si sono rovinati praticamente subito, al cambio rumoroso, sistemato in parte con due cambi olio effettuati dal meccanico e fino a qui tutto in garanzia, per arrivare al problema degli ammortizzatori anteriori che ho dovuto cambiare a mie spese perchè il capo officina della concessionaria a suo tempo non accettò di farmi fare il lavoro in garanzia e l'attuale meccanico arrivò a lavorare sull'auto a garanzia terminata, insomma, gran auto, ma non la mia e quest'ultimo problema del libretto mi sta causando non pochi problemi.
Prima di contattare un avvocato vorrei trovare un modo per chiudere la situazione in modo "amichevole" ma non sto riuscendo a parlane con nessuno se non con persone che non fanno che dirmi che non possono fare nulla.
grazie a tutti anche solo per il tempo concesso.
ho acquistato a gennaio 2017 un Grand Picasso 1.6 km 0 il mese scorso mi sono recato in un officina per la revisione dei 4 anni, sul posto ho scoperto di aver circolato per 4 anni con dei cerchi da 17 mentre il libretto riporta solo la possibilità di montare quelli di 16.
Logicamente i cerchi sono quelli originali con cui mi hanno venduto l'auto, quindi ad oggi, dopo più di un mese sono nella situazione che ho la mia auto ferma sotto casa, giro con una c3 a benzina che mi ha dato la concessionaria e la Citroen Italia contattata più e più volte mi ha chiuso la richiesta di assistenza perché loro non possono fare altro che attendere che "l'ufficio competente" mi invii il nullaosta per far sistemare il libretto.
Premesso che con l'auto ho avuto una marea di problemi, dall'asse posteriore storto, al volante e una bocchetta che si sono rovinati praticamente subito, al cambio rumoroso, sistemato in parte con due cambi olio effettuati dal meccanico e fino a qui tutto in garanzia, per arrivare al problema degli ammortizzatori anteriori che ho dovuto cambiare a mie spese perchè il capo officina della concessionaria a suo tempo non accettò di farmi fare il lavoro in garanzia e l'attuale meccanico arrivò a lavorare sull'auto a garanzia terminata, insomma, gran auto, ma non la mia e quest'ultimo problema del libretto mi sta causando non pochi problemi.
Prima di contattare un avvocato vorrei trovare un modo per chiudere la situazione in modo "amichevole" ma non sto riuscendo a parlane con nessuno se non con persone che non fanno che dirmi che non possono fare nulla.
grazie a tutti anche solo per il tempo concesso.