Salve a tutti,
Sono nuovo nel forum perciò perdonatemi se sbaglio a fare qualcosa inizialmente .
Ho aperto questa discussione per chiedervi aiuto riguardo ad un problema che da qualche settimana si sta presentando sulla mia punto evo 1.4 con alimentazione benzina/gpl.
Durante le fasi di frenata i giri del motore scendono sotto il minimo(solitamente arrivano un pelo sopra i 500), per poi riprendersi a fine frenata, oppure a spegnersi del tutto come succede qualche volta.
Delle volte mi è capitato anche prima che l’auto si fermi, in questo caso mettendo la marcia corretta e rialzando la frizione il motore si riaccende.
Ho notato che si spegne esclusivamente andando a gpl, mentre anche andando a benzina i giri calano, ma non a tal punto da spegnersi.
Premetto che non ho problemi con l’uso della frizione e nel dubbio ho provato anche a frenare col cambio in folle e il problema si è manifestato comunque.
Un altra cosa che non ho idea se ha a che vedere con questo, ho notato che con l’auto ferma e frizione schiacciata o cambio in folle, accelerando a vuoto e mollando, quando i giri raggiungono il minimo sento l’elettrovalvola nel baule scattare due volte (sia bezina che gpl).
Tutti i problemi sono iniziati da quando ho fatto fare gli iniettori e il cambio filtri dell’impianto gpl, anche se ho forti dubbi che l’abbia fatto in quanto non vedo le fascette sul filtro della fase liquida cambiate, per questo non mi fido molto a dargliela e volevo chiedere qualche vostro parere prima, vi ringrazio tutti in anticipo.
Sono nuovo nel forum perciò perdonatemi se sbaglio a fare qualcosa inizialmente .
Ho aperto questa discussione per chiedervi aiuto riguardo ad un problema che da qualche settimana si sta presentando sulla mia punto evo 1.4 con alimentazione benzina/gpl.
Durante le fasi di frenata i giri del motore scendono sotto il minimo(solitamente arrivano un pelo sopra i 500), per poi riprendersi a fine frenata, oppure a spegnersi del tutto come succede qualche volta.
Delle volte mi è capitato anche prima che l’auto si fermi, in questo caso mettendo la marcia corretta e rialzando la frizione il motore si riaccende.
Ho notato che si spegne esclusivamente andando a gpl, mentre anche andando a benzina i giri calano, ma non a tal punto da spegnersi.
Premetto che non ho problemi con l’uso della frizione e nel dubbio ho provato anche a frenare col cambio in folle e il problema si è manifestato comunque.
Un altra cosa che non ho idea se ha a che vedere con questo, ho notato che con l’auto ferma e frizione schiacciata o cambio in folle, accelerando a vuoto e mollando, quando i giri raggiungono il minimo sento l’elettrovalvola nel baule scattare due volte (sia bezina che gpl).
Tutti i problemi sono iniziati da quando ho fatto fare gli iniettori e il cambio filtri dell’impianto gpl, anche se ho forti dubbi che l’abbia fatto in quanto non vedo le fascette sul filtro della fase liquida cambiate, per questo non mi fido molto a dargliela e volevo chiedere qualche vostro parere prima, vi ringrazio tutti in anticipo.