purtroppo non credo tu sia al corrente di quanto prevede la garanzia quindi inutile continuare il dialogo prima informati sul diritto di garanzia e poi potremmo discutere.
Con questo tono discutiamo poco. Fidati.
io volevo solo mettere in discussione il rifiuto della concessionaria di IVREA venditrice del prodotto di prendersi carico della vettura come invece prevede il codice del consumatore e farla riparare dove meglio crede la concessionaria stessa . ripeto non sta al cliente portare la vettura altrove ma il venditore
E io ripeto: conscio dei tuoi diritti, se la soluzione proposta dal venditore (portala al centro assistenza di Torino perché io qui non sono in grado di ripararla) non ti aggradava, perché l'hai accettata? Bastava dire di no, e in caso di rifiuto ad ottemperare potevi benissimo adire le vie legali per provare ad ottenere quanto in tuo diritto.
Provare poi non è detto che significhi riuscirci, ma questo sono sicuro che una persona acculturata quale certamente sei tu già lo sa. (Infatti hai portato l'auto a Torino...)
per quanto riguarda la vettura di cortesia anche li se la riparazione supera determinati giorni se ne ha il diritto .
Non credo proprio. E' prevista, in caso di "notevoli inconvenienti al consumatore" una riduzione del prezzo dell'auto, o addirittura la risoluzione del contratto, ma se non ho visto male da nessuna parte del D.Lgs. 6/9/2005 n° 206 si menziona il diritto alla vettura sostitutiva.
Se è Mercedes a specificarlo nelle clausole di garanzia, allora è un'assistenza aggiuntiva, vincolante come le altre, ma che non copre necessariamente anche i costi di carburante, pedaggio e il rimborso dell'assenza dall'attività lavorativa.
Anche qui ripeto: quali sono le altre case che invece lo fanno?
non ho mai preteso che passassero a casa mia aprendere l'auto ma almeno che la ritirassero ad ivrea come prevede il mio diritto
Tuo diritto chiedere.
Suo diritto offrire una soluzione alternativa, visto l'eccessivo onere a suo carico per la riparazione di un difetto minimo.
Tuo diritto rifiutare e pretendere persino la risoluzione del contratto, trascinandolo in causa.
Suo diritto appellarsi al comma 10 dell'art. 130 del D.Lgs 206 del 6/9/2005 e lasciarti l'auto con gli scricchiolii (che non è detto inficino la conformità del bene).
La garanzia è una bella cosa, ma non dà diritto di vita e di morte sul venditore. E nessuno di noi diventa il centro dell'universo per aver comprato un'auto. Nemmeno se è una Mercedes.
comunque chiudo la discussione se non sai di cosa si parla.
Ripeto, con questo tono e queste affermazioni puoi discutere tranquillamente da solo. Soprattutto se, appena arrivato qui dentro, continui a dare dell'ignorante al prossimo.
Fossi in te proverei a cambiare registro.
Buona serata.