Ogni tanto, guardando all'evoluzione, spesso con caratteristiche esponenziali, che ormai impera in vari settori, mi viene da pensare cosa stia accadendo anche in campo automobilistico...
I meno giovani (diciamo così....) ricorderanno l'epoca e l'epopea dei carburatoristi, spesso maghi, poi scomparsi con l'avvento dell'iniezione elettronica; poi quella, che ancora sopravvive, seppure in maniera ormai marginale, del meccanico di famiglia, anch'egli frequentemente dotato di esperienza e competenza che gli permettono o permettevano di far fronte ai moderni, sempre più rari, problemi delle macchine attuali...
Ma....,con l'avvento massiccio dell'elettronica e della diagnostica dedicata, sono ovviamente aumentate drammaticamente le difficoltà per questi storici lavoratori.
E ora? che fine faranno nell'era, ormai prossima, dell'elettrico totale?
C'è, e/o ci sarà ancora bisogno di queste capacità?
Saluti cordiali
I meno giovani (diciamo così....) ricorderanno l'epoca e l'epopea dei carburatoristi, spesso maghi, poi scomparsi con l'avvento dell'iniezione elettronica; poi quella, che ancora sopravvive, seppure in maniera ormai marginale, del meccanico di famiglia, anch'egli frequentemente dotato di esperienza e competenza che gli permettono o permettevano di far fronte ai moderni, sempre più rari, problemi delle macchine attuali...
Ma....,con l'avvento massiccio dell'elettronica e della diagnostica dedicata, sono ovviamente aumentate drammaticamente le difficoltà per questi storici lavoratori.
E ora? che fine faranno nell'era, ormai prossima, dell'elettrico totale?
C'è, e/o ci sarà ancora bisogno di queste capacità?
Saluti cordiali