Buonasera,
Oggi pomeriggio aprendo il cofano della mia Twingo II 1.2 ho notato un basso liquido refrigerante ,poco sotto il minimo, visto che questo non é mai stato rabboccato ho pensato a una normalità, inoltre nel tappo dell'olio motore ho trovato, parecchio, "cappuccino" per intendersi la condensa mischiata ad olio motore di colore bianco, siccome l'ultimo tagliando é stato fatto 1anno e mezzo fa (e nemmeno con olio di questa grande qualità ) e date le temperature di questi giorni ho pensato anche in questo caso ad una normalità, però la cosa che mi ha incuriosito/preoccupato di più é data dal fatto che a macchina fredda in apparente pianura l'asta dell'olio vada addirittura fuori scala per la troppa presenza di questo. Come può essere? Nel caso della guarnizione della testa bruciata succederebbe qualcosa del genere ? Oppure potrebbe essere la pompa dell'acqua che ha un oring rotto ?
Fatto sta che domani indagò meglio e effettuo un cibo olio filtro .
Oggi pomeriggio aprendo il cofano della mia Twingo II 1.2 ho notato un basso liquido refrigerante ,poco sotto il minimo, visto che questo non é mai stato rabboccato ho pensato a una normalità, inoltre nel tappo dell'olio motore ho trovato, parecchio, "cappuccino" per intendersi la condensa mischiata ad olio motore di colore bianco, siccome l'ultimo tagliando é stato fatto 1anno e mezzo fa (e nemmeno con olio di questa grande qualità ) e date le temperature di questi giorni ho pensato anche in questo caso ad una normalità, però la cosa che mi ha incuriosito/preoccupato di più é data dal fatto che a macchina fredda in apparente pianura l'asta dell'olio vada addirittura fuori scala per la troppa presenza di questo. Come può essere? Nel caso della guarnizione della testa bruciata succederebbe qualcosa del genere ? Oppure potrebbe essere la pompa dell'acqua che ha un oring rotto ?
Fatto sta che domani indagò meglio e effettuo un cibo olio filtro .