Finalmente, su "Sportive e cabrio", allegato a Quattroruote di giugno con soli 2 euro in più, c'è la prova su strada completa della Maserati GranTurismo MC Stradale, 10 pagine.
Dico subito per i pistaioli che a Vairano la supercar del tridente è stata velocissima, ben 2.5 secondi più veloce della "S" (a 1,6 secondi dalla Porsche 911 GT3 RS) e su un circuito piuttosto corto, molto più corto di quello di Balocco (dove il divario era stato di soli 7 decimi). Questo a mio avviso è il giusto distacco che la "Stradale" deve dare in pista alla "sorella minore", ora ci siamo.
Per quanto riguarda tutto il resto, i toni sono di grande esaltazione, viene definita una supercar che da un gradissimo piacere di guida, un autentico (costoso) gioiello: "veloce, potente, esclusiva. Ma soprattutto un'auto capace di trasmettere sensazioni, emozioni, di far riscoprire la gioia di stringere tra le mani un volante.
Le prestazioni:
- 0-100 4.4
- 400 mt in 12"5
- 1 km da fermo in 22.5
- vel. max. 297,1
Dico subito per i pistaioli che a Vairano la supercar del tridente è stata velocissima, ben 2.5 secondi più veloce della "S" (a 1,6 secondi dalla Porsche 911 GT3 RS) e su un circuito piuttosto corto, molto più corto di quello di Balocco (dove il divario era stato di soli 7 decimi). Questo a mio avviso è il giusto distacco che la "Stradale" deve dare in pista alla "sorella minore", ora ci siamo.
Per quanto riguarda tutto il resto, i toni sono di grande esaltazione, viene definita una supercar che da un gradissimo piacere di guida, un autentico (costoso) gioiello: "veloce, potente, esclusiva. Ma soprattutto un'auto capace di trasmettere sensazioni, emozioni, di far riscoprire la gioia di stringere tra le mani un volante.
Le prestazioni:
- 0-100 4.4
- 400 mt in 12"5
- 1 km da fermo in 22.5
- vel. max. 297,1