sandro63s ha scritto:
Potremmo discutere per ore sugli errori del marketing Skoda italiano (dai un'occhiata all'assortimento svizzero..), ma tanto non servirebbe a nulla.
Puoi fidarti se ti confermo che la Toledo è il progetto Mission di Skoda, ristilizzato per forza di cose, e che quando la ordinerai il tuo ordine verrà inviato agli stabilimenti Skoda in Repubblica Ceca, laddove verrà prodotta la Toledo.
Più volte Winterkorn ha preso ad esempio il buon lavoro degli stilisti cechi, auspicando che gli spagnoli riescano anch'essi nel non facile compito di creare auto concorrenziali. La storia di VW che non aiuta Seat è ampiamente smentita dai due esempi da me citati (Exeo e Toledo), fatto che chiaramente dimostra che Seat non ce la fa di suo e nessuno gli mette i bastoni tra le ruote.
come dice topomillo, quindi per assurdo l'audi Q3 assemblata a Martorell è una Seat?
o la skoda citigo assemblata a Bratislava è di vw visto che quello stabilimento è di vw e non di skoda?
Non sta scritto da nessuna parte che il progetto Mission è univoco di skoda per Mission - Toledo.
Anzi, da più parti si legge che è un progetto comune tra le due case.
il ragionamento sul sito di produzione di un modello rispetto ad un altro non ha alcun senso dato che Seat e Skoda sono controllate Audi/Vw ed il loro potere decisionale è strettamente limitato dalla casa madre.
E le versioni skoda e seat (mission e toledo) daranno vita a due modelli low cost destinati prevalentemente ai paesi emergenti; difatti il pianale sarà ancora quello vecchio e modificato.
Di notizie su citigo ed immagini circolano da mesi e mesi come se il progetto fosse su base skoda e la variante Mii fosse semplicemente un derivato.....e poi si viene a sapere che Seat Mii è uscita prima sui mercati ed anche uscirà prima sul mecato italiano rispetto alla versione skoda?!
Parli di designer ma forse hai la memoria corta...Walter da Silva era in seat e poi visto il successo di ibiza (serie precedente) è stato urgentemente chiamato in Audi.
e la prima serie di superb cosa era ripeto? una passat bella e buona con pianale e schema di sospensioni di una a4.
dai tempo al tempo!
Un sintomo di risveglio per Seat è il fatto che la futura Leon uscirà a 3 porte, 5 porte e station.
quindi ancora ci credono sia in Seat sia la casa madre