Buonasera,
essendo nuovo del forum, non so se questo argomento è stata già affrontato. Proprietario di una peugeot 2008 1.6 BlueHDi 120 cv del 2015, 68.000 km, pneumatici kleber quadraxter... Come già si sa queste auto soffrono di difetti agli ammortizzatori, specie sull'anteriore, quindi dopo averli sostituiti due volte (la prima in garanzia) con pezzi originali, dietro consiglio del mio meccanico ho sostituito tutto con i monroe oespectrum. La differenza si è notata subito, in negativo però. Mi spiego meglio: con i vecchi, in curva la macchina tendeva a coricarsi parecchio ma non avevo particolari problemi di tenuta, con i Monroe invece sembra che la ruota esterna tenda a scivolare sotto l'auto e sulle rotonde e nelle curve veloci la macchina tende ad alleggerirsi e a tirare dritto, non parliamone sul bagnato. Ho fatto controllare la convergenza due volte, tutto a posto e il meccanico dice che questo comportamento sarebbe normale in quanto essendo più duri tendono a far coricate meno l'auto e l'inerzia da qualche parte deve scaricarsi (boh...) volevo sapere se a qualcuno è capitato un inconveniente simile.
essendo nuovo del forum, non so se questo argomento è stata già affrontato. Proprietario di una peugeot 2008 1.6 BlueHDi 120 cv del 2015, 68.000 km, pneumatici kleber quadraxter... Come già si sa queste auto soffrono di difetti agli ammortizzatori, specie sull'anteriore, quindi dopo averli sostituiti due volte (la prima in garanzia) con pezzi originali, dietro consiglio del mio meccanico ho sostituito tutto con i monroe oespectrum. La differenza si è notata subito, in negativo però. Mi spiego meglio: con i vecchi, in curva la macchina tendeva a coricarsi parecchio ma non avevo particolari problemi di tenuta, con i Monroe invece sembra che la ruota esterna tenda a scivolare sotto l'auto e sulle rotonde e nelle curve veloci la macchina tende ad alleggerirsi e a tirare dritto, non parliamone sul bagnato. Ho fatto controllare la convergenza due volte, tutto a posto e il meccanico dice che questo comportamento sarebbe normale in quanto essendo più duri tendono a far coricate meno l'auto e l'inerzia da qualche parte deve scaricarsi (boh...) volevo sapere se a qualcuno è capitato un inconveniente simile.