Ciao, è capitata la stessa cosa anche a me, rottura dell'alberino alternatore che supporta la puleggia.
Mentre ero in marcia ho sentito un forte rumore e anche io ho pensato di aver colpito qualche oggetto sulla strada, scendo a controllare ma esternamente era tutto in ordine,risalgo in auto e noto che il display mi segnala anomalia alla carica della batteria.
Allora, pensando alla rottura della cinghia, apro il cofano e noto subito che la cosa era ben più grave,l'alberino dell'arternatore spezzato e la puleggia con la cinghia cadute sul fondo del cofano motore.
Chiamo l'assitenza Mitsubishi e in mezzora l'auto era già sul carro attrezzi diretta al concessionario.
Lascio l'auto per la riparazione e sono stato liquidato con un "le faremo sapere"
Tre giorni dopo vengo avvisato che l'auto è pronta,al momento del ritiro chiedo spiegazioni sul tipo di intervento fatto,risposta:
"Lei non si preoccupi l'auto e a posto e riceverà una lettera dalla Mitsubishi".
:shock:
Ritiro l'auto e arrivato a casa controllo che tipo di lavoro è stato fatto, con mia sorpresa e indignazione mi accorgo che la puleggia è stata "saldata"sul sul vecchio alberino, infatti pochi giorni dopo si rompe nuovamente. :x :evil:
Altro carro attrezzi e di nuovo in concessionaria.
Alle mie rimostranze per i disagi subiti, e per il lavoro effettuato da "cani", il capo officina mi dice che è stato autorizzato e quasi costretto dall'ispettore della Mitsubishi a intervenire in quella maniera,aspettando il nuovo alternatore da sostituire.
Ricambio che "miracolosamente" era appena arrivato e sostituito in garanzia.
Probabilmente si tratta di una partita di alternatori fasulli visto che sono a conoscenza di un'altro caso verificatosi a una ragazza in provincia di Alessandria.
La Mitsubishi dovrebbe prendere atto di questi casi e operare una campagna di richiami per eliminare il problema, ma tutto tace, anche la famosa lettera che avrei dovuto ricevere ancora non si vede.
Spero solo che il vecchio detto "non c'è il due senza il tre" per me non valga...!!