E' davvero un balzo in avanti verso il "mild hybrid" turbo-d del futuro o è solo MARKETING?
sumotori64 ha scritto:E' davvero un balzo in avanti verso il "mild hybrid" turbo-d del futuro o è solo MARKETING?
steve64 ha scritto:Mi sa di sì, anche sulla brochure della DS4 il1.6 e-Hdi è segnato a 8 valvole, ma speravo in un refuso
gigino83 ha scritto:steve64 ha scritto:Mi sa di sì, anche sulla brochure della DS4 il1.6 e-Hdi è segnato a 8 valvole, ma speravo in un refuso
questo motore è "quasi" tutto nuovo, basti pensare che ora il basamento è di alluminio e non più di ghisa come prima, il peso è passato dai 175kg di prima ai 102kg attuali.
la testata è ora a 2 valvole per cilindro per poter rientrare facilmente nelle norme anti-inquinamento (si dice che si pronto già come euro 6),la causa della perdita di due valvole per ogni cilindro risiede nel fatto che nei motori moderni si sta puntando a ridurre gli attriti e quindi le parti in movimento, inoltre tale propulsore ha un nuovo sistema di iniezione con iniettori piezo con una pressione di iniezione massima più elevata del precedente (dicono che è anche molto meno rumoroso)
infine hanno fatto un buon lavoro quelli della PSA vedendo i risultati ottenuti dalla nuova ford focus equipaggiata con questo motore sia a livello di consumi che a livello prestazionale - oltretutto l'auto in prova a 4R non arrivava a 1.000 km percorsi (quindi motore ancora un pò legato e consumi che potrebbero scendere ulteriormente)..
ciao
jackari ha scritto:gigino83 ha scritto:steve64 ha scritto:Mi sa di sì, anche sulla brochure della DS4 il1.6 e-Hdi è segnato a 8 valvole, ma speravo in un refuso
questo motore è "quasi" tutto nuovo, basti pensare che ora il basamento è di alluminio e non più di ghisa come prima, il peso è passato dai 175kg di prima ai 102kg attuali.
la testata è ora a 2 valvole per cilindro per poter rientrare facilmente nelle norme anti-inquinamento (si dice che si pronto già come euro 6),la causa della perdita di due valvole per ogni cilindro risiede nel fatto che nei motori moderni si sta puntando a ridurre gli attriti e quindi le parti in movimento, inoltre tale propulsore ha un nuovo sistema di iniezione con iniettori piezo con una pressione di iniezione massima più elevata del precedente (dicono che è anche molto meno rumoroso)
infine hanno fatto un buon lavoro quelli della PSA vedendo i risultati ottenuti dalla nuova ford focus equipaggiata con questo motore sia a livello di consumi che a livello prestazionale - oltretutto l'auto in prova a 4R non arrivava a 1.000 km percorsi (quindi motore ancora un pò legato e consumi che potrebbero scendere ulteriormente)..
ciao
ma è lo stesso motore montato anche su c3 e 207 nelle due declinazioni di potenza di 90 e 110 cv??
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa