Ciao ragazzi!! Ho bisogno del vostro aiuto
Posseggo una renault clio 1.5 dci 3 serie 90cv 65kw presa da poco.. Ho già fatto tutta la manutenzione necessaria.. kit distribuzione... tagliando completo.. pompa acqua.. candelette... cinghia servizi ecc
Il problema é che improvvisamente viaggiando ad una velocità moderata mi si è accesa la spia stop rossa più il simbolo del fap e quindi avrei dovuto arrestare il veicolo per non subire danni... ma la macchina va perfettamente bene... avviando la diagnosi con torque rilevo l'errore p242f ciò starebbe ad indicare un accumulo di cenere e filtro intasato.. cosa che non credo sia possibile perché la macchina non ha perso assolutamente in prestazioni e solo questa maledetta spia che non capisco come fare spegnere.. Ho già sostituito il sensore di temperatura nel fap !! Ma non ancora quello di pressione ... dunque mi chiedo se possa essere causato dall' olio usato durante il tagliando un castrol 5w30 edge la mia macchina dovrebbe montare il c4 questo è c3.. cancellando la spia dopo un Pó riappare.. l'olio è un paio di mm sopra il max..
Mi viene il dubbio Che possa essere un problema di fase? Distribuzione messa fuori fase? Non so..
La cosa strana é che se stacco la Spinetta del sensore di temperatura del fap la spia non si accende più.. però segnala altri due errori " alimentazione controllare " "antinquinamento contare" ... spero che qualcuno possa aiutarmi!!! Vi ringrazio ragazzi!!
Posseggo una renault clio 1.5 dci 3 serie 90cv 65kw presa da poco.. Ho già fatto tutta la manutenzione necessaria.. kit distribuzione... tagliando completo.. pompa acqua.. candelette... cinghia servizi ecc
Il problema é che improvvisamente viaggiando ad una velocità moderata mi si è accesa la spia stop rossa più il simbolo del fap e quindi avrei dovuto arrestare il veicolo per non subire danni... ma la macchina va perfettamente bene... avviando la diagnosi con torque rilevo l'errore p242f ciò starebbe ad indicare un accumulo di cenere e filtro intasato.. cosa che non credo sia possibile perché la macchina non ha perso assolutamente in prestazioni e solo questa maledetta spia che non capisco come fare spegnere.. Ho già sostituito il sensore di temperatura nel fap !! Ma non ancora quello di pressione ... dunque mi chiedo se possa essere causato dall' olio usato durante il tagliando un castrol 5w30 edge la mia macchina dovrebbe montare il c4 questo è c3.. cancellando la spia dopo un Pó riappare.. l'olio è un paio di mm sopra il max..
Mi viene il dubbio Che possa essere un problema di fase? Distribuzione messa fuori fase? Non so..
La cosa strana é che se stacco la Spinetta del sensore di temperatura del fap la spia non si accende più.. però segnala altri due errori " alimentazione controllare " "antinquinamento contare" ... spero che qualcuno possa aiutarmi!!! Vi ringrazio ragazzi!!