Ciao a tutti,
stavolta non scrivo per via di un motore di ricerca, non ho scritto nulla, ma ho visto e toccato con mano.
Stamane, tornavo dal lavoro e per distrarmi un po mi sono fermato in concessionaria, che ovviamente alle 13 ca. era in chiusura.
Comunque, mi hanno fatto il favore di farmi vedere la Giulia e la Stelvio, per le quali domenica scorsa c'è stata l'apertura e presentazione al pubblico.
La Giulia, modello competizione, nel suo blu misano e cerchi in parte bruniti ed in parte diamantati modello a fiori devo dire con il novo gruppo ottico anteriore forse ci ha guadagnato.
Stelvio in livrea bianca ci ha perso.
Il fatto che la Stelvio sia più alta da terra di 19 cm, fa posare l'occhio direttamente sul gruppo ottico.
Solo che, mentre prima era pensato come una prolungamento convergente verso l'apice dello scudetto, ora la tripartizione stile Rz, Sz, prima e 159, Brera, Spider dopo, ha fatto perdere quella linea ed il gruppo ottico, invece di aprire lo sguardo dallo scudetto ai parafanghi della vettura, schiaccia il frontale, perché l'andamento orizzontale tripartito delle luci diurne, non fa altro, che concentrare lo sguardo sulla poca prospettiva, che ora caratterizza il gruppo ottico.
In sintesi meglio riuscita la Giulia della Stelvio nella riedizione 2023.
Certo le doti di giuda rimangono le stesse, anche se non c'era tempo per un test drive, ma il fascino almeno frontale di Stelvio ha perso qualcosa a mio modo di vedere.
Voi che ne pensate?
stavolta non scrivo per via di un motore di ricerca, non ho scritto nulla, ma ho visto e toccato con mano.
Stamane, tornavo dal lavoro e per distrarmi un po mi sono fermato in concessionaria, che ovviamente alle 13 ca. era in chiusura.
Comunque, mi hanno fatto il favore di farmi vedere la Giulia e la Stelvio, per le quali domenica scorsa c'è stata l'apertura e presentazione al pubblico.
La Giulia, modello competizione, nel suo blu misano e cerchi in parte bruniti ed in parte diamantati modello a fiori devo dire con il novo gruppo ottico anteriore forse ci ha guadagnato.
Stelvio in livrea bianca ci ha perso.
Il fatto che la Stelvio sia più alta da terra di 19 cm, fa posare l'occhio direttamente sul gruppo ottico.
Solo che, mentre prima era pensato come una prolungamento convergente verso l'apice dello scudetto, ora la tripartizione stile Rz, Sz, prima e 159, Brera, Spider dopo, ha fatto perdere quella linea ed il gruppo ottico, invece di aprire lo sguardo dallo scudetto ai parafanghi della vettura, schiaccia il frontale, perché l'andamento orizzontale tripartito delle luci diurne, non fa altro, che concentrare lo sguardo sulla poca prospettiva, che ora caratterizza il gruppo ottico.
In sintesi meglio riuscita la Giulia della Stelvio nella riedizione 2023.
Certo le doti di giuda rimangono le stesse, anche se non c'era tempo per un test drive, ma il fascino almeno frontale di Stelvio ha perso qualcosa a mio modo di vedere.
Voi che ne pensate?