Bel video di Davide su questo pezzo di storia più unico che raro!
beh forse per il resto della meccanica la 155 q4 era una ta vestita a festa, ma la trazione era di primordine. Lo schema era quello della delta integrale tranne per il differenziale anteriore che era libero invece che a slittamento limitato.Stando a quanto detto nel video il motore é quello della delta, così come parte della trasmissione e delle sospensioni ( a controllo elettronico tra l'altro ).
La 155 q4 era invece un'altra roba, una TA vestita a festa, ma esclusa la linea generale in comune c'é ben poco.
Stando a quanto detto nel video il motore é quello della delta, così come parte della trasmissione e delle sospensioni ( a controllo elettronico tra l'altro ).
La 155 q4 era invece un'altra roba, una TA vestita a festa, ma esclusa la linea generale in comune c'é ben poco.
beh forse per il resto della meccanica la 155 q4 era una ta vestita a festa, ma la trazione era di primordine. Lo schema era quello della delta integrale tranne per il differenziale anteriore che era libero invece che a slittamento limitato.
Per il resto centrale con riduttore epicicloidale accoppiato ad un giunto viscoso in caso di slittamento dei due assi, e un torsen al posteriore.
Qualcuno dice che si poteva trasferire il 100% della coppia ad un asse o all'altro ma la cosa non mi torna, avendo usato un giunto viscoso
Averne adesso di trazioni integrali così
Forse ricordi la Silverstone... era una normale 1.8 t.s. con spoiler anteriore e posteriore che serviva da base per le versioni da superturismo.
Però la silverstone mi pare era TA, mentre io ricordo una 155 siglata TI o Q4 che però era una 2.0 ts con qualche ammennicolo in più e poco altro. O forse ricordo qualche progetto strano mai andato in produzione.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa