Salva a tutti
Possiedo un megane III del anno 2010 comprato questo estate all epoca faceva 80.000 km.
a Luglio un giorno sto correndo sull autostrada d improvviso sento che il motore sbatte e sul diplay appare in rosso rischio rottura motore e avevo fermato la macchina e avevo chiamato il carroattrezzi.
Arrivato in officina mi dicevano che era problema di iniettori e mi avevano dato 2 opzioni: cambiare iniettore che crea problema o revisionare tutti 4, dopo aver consumato con mio amico meccanico avevo deciso di revisionare tutti 4.
pagato quasi 1000 euro e megane torna in strada.
passato quasi 1 mese, tornava stesso problema pero questa volta appare spia gialla scritto INIEZIONE CONTROLLARE - ANTINQUINAMENTO CONTROLLARE - ESP CONTROLLA .... e cosi ho portato direttamente megane dal mio amico meccanico di fiduccia.
Lui avevo controllato e diceva che gli iniettori non erano codificati bene cioe di solito deve lasciare una torellanza di 1mm per passare gasolio ma quelli 4 revisionati non l avevano lasciati questa torellanza... e cosi dal suo amico pompista mi avevo dato 4 seminuovi revisionati tenendo i miei 4 che ce un casino da fare....
Megane torna in strada per 3 mesi non da nessun problema, mah, fino ad altro ieri.... dopo aver fatto una salita di quasi 60 gradi, megane iniziava sbattere leggermente il motore, ma dopo qualche secondi torna tutto normale, visto la situazione avevo aggiunto addittivo nel sebatoio e mi mettevo di nuovo in strada. dopo aver corso circa 5 km il motore sbatteva e veniva di nuovo in rosso il display.
per la seconda volta ho chiamato il carroatrezzi, dopo il diagnosi dice che e' sempre il secondo iniettore che crea problema , il meccanico di questa officina mi dice in questo caso devo cambiare il nuovo iniettore invece di revisioanre i vecchi e ha ordinato un iniettore nuovo ma no originale renault pero stessa marca manca solo dicitura renault. Ho chiamato mio meccanico mi consiglia di pulire tutti gli impianti, e pensava che nella prima volta quando megane entra in officina di la mi hanno fregato infatti non hanno fatto la pulizia....
Ora sto aspettando che arriva il nuovo iniettore e mentre aspetto avevo detto all officina di pulire l impianto sia pompa che serbatoio, mah , preoccupo tanto in tanto che dopo qualche mesi mi torna di nuovo questo incubo....
La cosa che non riesco capire e' , con il diagnosi dice sempre il secondo iniettore che blocca, ma mio amico meccanico avevo cambiato con 4 semi nuovi, e' possibile che ci sono altre possibilta' che da problema?
Grazie mille in anticipo....
Spero di aver spiegato bene...
Possiedo un megane III del anno 2010 comprato questo estate all epoca faceva 80.000 km.
a Luglio un giorno sto correndo sull autostrada d improvviso sento che il motore sbatte e sul diplay appare in rosso rischio rottura motore e avevo fermato la macchina e avevo chiamato il carroattrezzi.
Arrivato in officina mi dicevano che era problema di iniettori e mi avevano dato 2 opzioni: cambiare iniettore che crea problema o revisionare tutti 4, dopo aver consumato con mio amico meccanico avevo deciso di revisionare tutti 4.
pagato quasi 1000 euro e megane torna in strada.
passato quasi 1 mese, tornava stesso problema pero questa volta appare spia gialla scritto INIEZIONE CONTROLLARE - ANTINQUINAMENTO CONTROLLARE - ESP CONTROLLA .... e cosi ho portato direttamente megane dal mio amico meccanico di fiduccia.
Lui avevo controllato e diceva che gli iniettori non erano codificati bene cioe di solito deve lasciare una torellanza di 1mm per passare gasolio ma quelli 4 revisionati non l avevano lasciati questa torellanza... e cosi dal suo amico pompista mi avevo dato 4 seminuovi revisionati tenendo i miei 4 che ce un casino da fare....
Megane torna in strada per 3 mesi non da nessun problema, mah, fino ad altro ieri.... dopo aver fatto una salita di quasi 60 gradi, megane iniziava sbattere leggermente il motore, ma dopo qualche secondi torna tutto normale, visto la situazione avevo aggiunto addittivo nel sebatoio e mi mettevo di nuovo in strada. dopo aver corso circa 5 km il motore sbatteva e veniva di nuovo in rosso il display.
per la seconda volta ho chiamato il carroatrezzi, dopo il diagnosi dice che e' sempre il secondo iniettore che crea problema , il meccanico di questa officina mi dice in questo caso devo cambiare il nuovo iniettore invece di revisioanre i vecchi e ha ordinato un iniettore nuovo ma no originale renault pero stessa marca manca solo dicitura renault. Ho chiamato mio meccanico mi consiglia di pulire tutti gli impianti, e pensava che nella prima volta quando megane entra in officina di la mi hanno fregato infatti non hanno fatto la pulizia....
Ora sto aspettando che arriva il nuovo iniettore e mentre aspetto avevo detto all officina di pulire l impianto sia pompa che serbatoio, mah , preoccupo tanto in tanto che dopo qualche mesi mi torna di nuovo questo incubo....
La cosa che non riesco capire e' , con il diagnosi dice sempre il secondo iniettore che blocca, ma mio amico meccanico avevo cambiato con 4 semi nuovi, e' possibile che ci sono altre possibilta' che da problema?
Grazie mille in anticipo....
Spero di aver spiegato bene...