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Aiutatemi a fare chiarezza, dubbio su acquisto Aygo

Allora cerco di essere breve, a causa lavoro ho veramente poco tempo libero e nessuna persona che può accompagnarmi per cercare l'auto usata giusta.
Vicino casa mia c'è un rivenditore ufficiale Toyota, quindi "fidato", ed è l'unico concessionario che per comodità e con poco rischio scam che posso visitare.
Con il concessionario siamo in contatto e settimanalmente mi invia le Aygo disponibili, purtroppo le vende entro un massimo di un giorno, e causa lavoro non posso andarle a vedere.
Ieri riesco a far combaciare le cose e mi presenta questa Aygo anno 2019 xplay, 58 mila km a 12900 + passaggio. La macchina si presenta in ottimo stato appare segni di usura sul vano portaoggetti e sul dashboard lucida, per me difetto che mi crea fastidio al punto di voler cambiare quelle parti.
Preso dalla paura di perdere l'auto e rimandare nuovamente l'acquisto (mi serve, non ho auto in famiglia e abito a Roma), anche se non urgente, sono ai limiti dello stress, visto che vado a lavoro con i mezzi.
Adesso a freddo, dopo aver dato l'acconto di 500 euro, sto pensando:
Il prezzo eccessivamente elevato. (3 settimane fa mi era stata proposta un modello identico con 48k km e cerchi in lega, che questa non ha, allo stesso prezzo)
La difficoltà nel cambiare quelle parti, visto che su YouTube non trovo guide per la seconda serie del 2018.
Cavilo quanto i prezzi delle auto si sono alzati, mi sento truffato.

Non so cosa fare, mi sento di pagare un auto con un prezzo fuori mercato e con il bisogno di cambiare quelle parti rovinate, dall'altra ho paura che aspettando trovo difficoltà nel combaciare lavoro e trovare la macchina "giusta".

Il resto della macchina non nessun difetto, appare qualche segno sui sportelli e i cerchi non in lega (il modello nero e argento per farvi capire)


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Ultima modifica di un moderatore:
speriamo che le ultime non abbiano il difetto che qualche motore mangiava molto olio, non tutte per carità, ma chi ci incappava, io ne so qualcosa dato che tengo sott'occhio quella di una mia vicina di casa...comunque ormai l'hai presa
 
Ultima modifica:
Non so cosa fare, mi sento di pagare un auto con un prezzo fuori mercato e con il bisogno di cambiare quelle parti rovinate, dall'altra ho paura che aspettando trovo difficoltà nel combaciare lavoro e trovare la macchina "giusta".
mi sento d'accordo con te.
L'auto e' stata trattata come un cesso , scusami l'espressione.
Sono le solite auto "a tempo" , cosi' definisco queste auto prese con le formule acconto + rate + eventuale riscatto. Sono sfruttate e poi le lasciano ai concessionari. Frega poco che hanno fatto regolare manutenzione. A Roma purtroppo sono molto richieste e le quotazioni sono di conseguenza. A quel prezzo farei uno sforzo e prenderei la base del modello nuovo sinceramente , il prezzo e' fuori da ogni logica a mio parere. Se le cerchi nel nord Italia la potresti pagare qualche migliaio di euro in meno.
Io farei cosi' , ammettendo di poter riavere la caparra indietro, farei una bella ricerca sul noto motore di ricerca nazionale e manderei bonifico per bloccare. Oppure userei quella caparra per fare un contratto per una Aygo X nuova , penso che con 15000 euro la prendi.
 
mi sento d'accordo con te.
L'auto e' stata trattata come un cesso , scusami l'espressione.
Sono le solite auto "a tempo" , cosi' definisco queste auto prese con le formule acconto + rate + eventuale riscatto. Sono sfruttate e poi le lasciano ai concessionari. Frega poco che hanno fatto regolare manutenzione. A Roma purtroppo sono molto richieste e le quotazioni sono di conseguenza. A quel prezzo farei uno sforzo e prenderei la base del modello nuovo sinceramente , il prezzo e' fuori da ogni logica a mio parere. Se le cerchi nel nord Italia la potresti pagare qualche migliaio di euro in meno.
Io farei cosi' , ammettendo di poter riavere la caparra indietro, farei una bella ricerca sul noto motore di ricerca nazionale e manderei bonifico per bloccare. Oppure userei quella caparra per fare un contratto per una Aygo X nuova , penso che con 15000 euro la prendi.
Ho visto adesso che quella nuova con il finanziamento viene sui 16k.
Se intendo non ritirare l'auto usata, oltre a perdere la caparra, devo pagare qualche penale?
 
Ho visto adesso che quella nuova con il finanziamento viene sui 16k.
Se intendo non ritirare l'auto usata, oltre a perdere la caparra, devo pagare qualche penale?
Se non erro, sui contratti conclusi a distanza hai diritto al rimborso anche della caparra se eserciti il diritto di recesso entro 14 giorni.
 
Purtroppo il prezzo non è fuori mercato, lo è rispetto a 3 anni fa ma ora a Roma quelli sono i prezzi di una Aygo.
Quella nuova ora sta in promozione a 15.000 euro ma con il finanziamento arriva a 17500 se non erro, quella usata quanto ti viene al termine del finanziamento?
Questo secondo me è il calcolo da fare, considerando che la nuova ha dimensioni maggiori (può essere una cosa positiva o negativa a seconda di quello che cerchi) e che secondo me se non hai un parcheggio custodito è un poco a rischio furto rispetto al modello precedente.
Per i danni che sono evidenti proponi un ritocco al prezzo o se si tratta come credo di uno dei grandi concessionari che ci sono a Roma aggiungi 2 o 3 tagliandi, considera che il primo te lo regaleranno sicuramente dopo che hai firmato quindi se te lo danno subito a fronte di quei danni pretenedine almeno un altro, oltretutto il primo che ti danno è quello base, circa 130 euro
 
Se non erro, sui contratti conclusi a distanza hai diritto al rimborso anche della caparra se eserciti il diritto di recesso entro 14 giorni.
Cosa si intende per contratti conclusi a distanza?
L'usata l'avrei presa con formula unica, quindi con bonifico, senza rate.
Vedo con il finanziamento andiamo a finire sui 17k, la cosa positiva è che il pagamento è dilatato per 4 anni, poi se la immagino come una specie di investimento, il prezzo della nuova in proporzione manterrà di più il valore. L'unica cosa che mi fa storcere il naso sono il limite dei 7.500 km annuali.
Almeno credo.
 
Ultima modifica:
Cosa si intende per contratti conclusi a distanza?

L'usata l'avrei presa con formula unica, quindi con bonifico, senza rate.
Vedo con il finanziamento andiamo a finire sui 17k, la cosa positiva è che il pagamento è dilatato per 4 anni, poi se la immagino come una specie di investimento, il prezzo della nuova in proporzione manterrà di più il valore. L'unica cosa che mi fa storcere il naso sono il limite dei 7.500 km annuali.
Almeno credo.

Il limite dei km interessa se la riconsegni senza liquidare la maxi rata, se te la tieni non ha alcun effetto il fatto che hai superato quei km
 
La versione Active che ha tutto quello che serve ed anche di più, senza finanziamento è proposta sul sito "...Prezzo promozionale chiavi in mano € 14.950 (esclusa I.P.T. e Contributo Pneumatici Fuori Uso, PFU, ex DM n. 82/2011 di € 6,94 + IVA), con il contributo della casa e del concessionario, valido con solo Bonus Toyota e senza finanziamento TOYOTA EASY."
Secondo me, se riesci, fai uno sforzo in più e la prendi nuova....perché l'usato di tre anni a 12.9 K€ è proprio una pazzia.....magari se sei fortunato, ne hanno qualcuno già in arrivo ed in poco tempo possono consegnartela.

E se proprio non riesci....almeno lo sportellino del cruscotto e la finitura della plancia graffiata fatteli cambiare....saranno 50/60€ di pezzi e per loro 30' di lavoro manuale ad esagerare.
 
ottimo..passare da un auto razionale e agile a un mezzo suv obrobrioso mi sembra un affarone...

Permettimi di dissentire....ho posseduto la vecchia Aygo e da febbraio ho la X.....tutto un altro pianeta come comodità e guidabilità.....poi per carità l'estetica può piacere o non piacere.....e non parliamo poi della sicurezza attiva.....
 

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