Guardando le valutazioni delle Lotus Elise usate mi sono reso conto che le vetture inglesi sono tra quelle che si svalutano meno nel panorama automobilistico mondiale.
Oggi per una Elise ultima serie del 2011 (4 anni fa) occorrono almeno 30.000 euro. Il che significa che dopo 4 anni una Elise vale ancora almeno il 60% di quanto costa nuova.
Allora penso che, considerati gli sconti che si riescono a spuntare sulle vetture nuove (anche 5.000 euro), convenga acquistare una Lotus appunto nuova, magari con il sistema della "mezza auto". Cosa significa? Significa che in 3 anni acquisto la metà della macchina e poi decido se rateizzare l'altra metà, restituirla o ricominciare daccapo con un'altra Lotus nuova.
In sostanza con meno di 25.000 euro si può comprare una Lotus nuova (o meglio mezza...) e tenerla minimo 3 anni. Sicuri inoltre di avere sempre un valore notevole in caso di proseguimento nel possesso. Non male.
Ovviamente vale solo ed esclusivamente per chi desidera una vettura a 2 posti secchi e non molto comoda, appassionato di marchi sportivi e prestigiosi.......
Oggi per una Elise ultima serie del 2011 (4 anni fa) occorrono almeno 30.000 euro. Il che significa che dopo 4 anni una Elise vale ancora almeno il 60% di quanto costa nuova.
Allora penso che, considerati gli sconti che si riescono a spuntare sulle vetture nuove (anche 5.000 euro), convenga acquistare una Lotus appunto nuova, magari con il sistema della "mezza auto". Cosa significa? Significa che in 3 anni acquisto la metà della macchina e poi decido se rateizzare l'altra metà, restituirla o ricominciare daccapo con un'altra Lotus nuova.
In sostanza con meno di 25.000 euro si può comprare una Lotus nuova (o meglio mezza...) e tenerla minimo 3 anni. Sicuri inoltre di avere sempre un valore notevole in caso di proseguimento nel possesso. Non male.
Ovviamente vale solo ed esclusivamente per chi desidera una vettura a 2 posti secchi e non molto comoda, appassionato di marchi sportivi e prestigiosi.......