saturno55 ha scritto:Se è fumo bianco inodore e che si dissolve subito, hai bruciato la guarnizione di testa ed entra acqua nei cilindri. Se è un fumo denso acre persistente il motore sta bruciando olio. Se è una piccola fumata bianca che accelerando finisce è gasolio incombusto.1° accertati che il livello del refrigerante sia nella norma,
eventuale consumo di acqua, 2° controllare l'olio con l'astina , eventuale consumo d'olio.3° candelette ko sostituire preriscaldo, male minore e probabilmente visto che a caldo non da sintomi hai individuato il problema, però sul cruscotto si dovrebbe accendere una spia a forma di omèga che indica candelette ko.
saturno55 ha scritto:4 candelette circa 150 euri,, lavoro con fattura, puoi cambiare solo quella inefficiente, se non fa molto freddo puoi andare avanti senza cambiarle, attenzione allo smontaggio, alcune volte si rompono e per estrarle dopo bisogna smontare la testata.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa