Era un po che non scrivevo, ma a causa di una sciatica che mi sta ancora rovinando le giornate praticamente non sto più usando il 535d e con prospettive peggiorative probabilmente dovrò anche separarmi dalla vettura optando per una più gentile Mercedes E con soffici sospensioni perchè con il 535 ogni viaggio sta diventando un massacro nonostante i sedili ventilati e il massaggio elettroattuato.
nel frattempo ho portato a fare il primo tagliando a 14.000km e mi sono divertito un po a fare qualche modifica a cominciare dall'olio nel differenziale posteriore.
ho fatto sotituire l'olio con un dalla viscosità più elevata per verificare se è sufficiente a reprimere quei fenomeni di slittamento della ruota interna che il sistema elettronico e meccanico non riescono a gestire nei tornanti stretti ( o se in effetti è dovuto all'esuberanza della coppia).
la coppia anteriore delle pasticche freni è andata e ho fatto montare pasticche ancora più morbide ( per migliorare ulteriormente il mordente nella prima fase della frenata). già che c'ero mi hanno fatto anche notare che la vettura meritava un bel filtro aria sportivo ( chemi hanno regalato tra l'altro).
con mio disappunto noto anche che le gomme sono ormai giunte a fine vita ( in particolare per le spalle) quando con il 530d almeno 30mila duravano.
olio castrol corse da 40 euro al litro.
le poche operazioni per 875 euro di fattura. Non mi preoccupo perchè la vettura è in leasing....
nel frattempo ho portato a fare il primo tagliando a 14.000km e mi sono divertito un po a fare qualche modifica a cominciare dall'olio nel differenziale posteriore.
ho fatto sotituire l'olio con un dalla viscosità più elevata per verificare se è sufficiente a reprimere quei fenomeni di slittamento della ruota interna che il sistema elettronico e meccanico non riescono a gestire nei tornanti stretti ( o se in effetti è dovuto all'esuberanza della coppia).
la coppia anteriore delle pasticche freni è andata e ho fatto montare pasticche ancora più morbide ( per migliorare ulteriormente il mordente nella prima fase della frenata). già che c'ero mi hanno fatto anche notare che la vettura meritava un bel filtro aria sportivo ( chemi hanno regalato tra l'altro).
con mio disappunto noto anche che le gomme sono ormai giunte a fine vita ( in particolare per le spalle) quando con il 530d almeno 30mila duravano.
olio castrol corse da 40 euro al litro.
le poche operazioni per 875 euro di fattura. Non mi preoccupo perchè la vettura è in leasing....