I primi tre mesi di possesso della mia500e ( icon) si stanno rivelando un autentico incubo. Macchina consegnatami nei primi giorni di febbraio. Dopo quindici giorni chiudo la macchina sotto casa, il tempo di allontanarmi pochi passi e scatta l’allarme ( per la gioia dei vicini erano le 5 di mattina ). In qualche modo riesco a disinserirlo e dopo un paio di giorni in concessionaria mi restituiscono la vettura con l’indicazione che il problema è stato risolto mediante aggiornamento software. Passa un mesetto e un bel giorno la funzione di ricarica programmata smette di funzionare ( la programmazione viene accettata ma al momento stabilito la ricarica non parte ). Prendo un nuovo appuntamento con la concessionaria per l’opportuna verifica e un paio di giorni prima del previsto nuovo ricovero si ripresenta l’attivazione immotivata dell’allarme antifurto. Dopo otto giorni in officina la vettura mi viene restituita con l’assicurazione che entrambi i problemi sono stati definitivamente risolti. Passano un paio di settimane e al primo nuovo tentativo di ricarica programmata scopro che non è stato risolto proprio un bel niente e il problema si manifesta con le stesse modalità di prima dell’intervento manutentivo. E veniamo ai giorni nostri; la macchina è presso il concessionario da 25 giorni affidata, secondo la concessionaria, alle cure di un “team” di specialisti della casa madre i quali però evidentemente brancolano nel buio ( sempre ammesso che stiano veramente facendo qualcosa ) visto che non solo in tutto questo tempo non sono riusciti a risolvere il problema ma sembra che non ne abbiano nemmeno individuato la causa. Che altro dire dopo aver sborsato 33K€ per guidare elettrico mi ritrovo a dover guidare una panda di cortesia a benzina, che peraltro beve come una spugna )!!!!