Ciao Ragazzi! premetto che non ho nulla contro il marchio Seat (frequento questo forum e mi paccciono le Seat) vi scrivo per mettervi al corrente di un comportamento non molto corretto del concessionario...allora partiamo dall'inizo: ad Agosto 2008 il padre della mia ragazza acquista un'Ibiza 1.4 Dual (benzina/gpl)...sceglie Seat perchè ama le auto tedesche e si era trovato bene con una Polo....tralasciando il fatto che gliel'hanno consegnata senza lavarla (ma la colpa è anche del fratello che per la fretta ha detto che andava bene così) la cosa assurda è che il venditore non aveva avvertito loro del fatto che il Gpl non poteva essere tagliandato e riparato da loro (ossia dalì'officina Seat/Vw)...spiego meglio: l'auto fin da subito ha avuto un problema col gpl, in poche parole in prossimità dei semafori spesso l'auto si spegne...lo fa soltanto andando a gpl a benzina no...credo sia un problema della centralina del Gpl...la mia ragazza fece notare il problerma al pirmo tagliando dei 15.000 km e chiese la riparazione in garanzia...sapete qual'è stata la risposta del capo officna Vw: "Beh ma il gpl non lo ripariamo noi, deve andare presso un'officina spacialzzata Landi Renzo"...io che ero presene in quel momento rimasto sbigottito 8anche perchè l'officina Landi Renzo si trova dall'latra parte di roma e dista oltre 40 km da casa nostra!!!)...tra me e me penso: "ma come Fiat, Citroen, Vw, Peugeot, Opel fanno il tagliando presso le loro officine autorizzate e Seat/Vw no? oltretutto il Landi Renzo è un'impianto molto utilizzato anche da altre case...sbigottiti (e anche infastiditi) andiamo via....tralasciando il prezzo del primo tagliando (325? per cambiatre olio e filtri) mi informo presso un mio meccanico di fiducia per il Gpl e lui mi dice di conoscere uno bravo per gli impianto Gpl (però di un'officina Peugeot), ma non sapeva se ai fini della garanzia questo avesse creato problemi...così siamo andati avanti per qualche altro mese (so che abbiamo sbagliato)...al momento del secondo tagliando la mia ragazza decide di portare l'auto presso l'officina della concessionaria dove l'ha acqusitata e fa anche qui presente il problema del gpl e spiega quello che le era stato detto nell'altra officina (quella del primo tagliando, vicino casa)...anche qui confermano il fatto di dover andare dalla Landi Renzo, ma ci dicono che gli danno un'occhiata loro...quando va a riprendere l'auto gli dicono che il problema era stao risolto...la prima settimana tutto ok ma dalla seconda si ripresenta lo stesso problema...ma non lo avevano risolto??? :twisted: :twisted: :twisted:
ora, ieri la mia ragazza ritorna dalla prima officina (quella vicino casa) per prenotare il terzo tagliando (quello dei 45.000 km) e fa presente di nuovo che il problema non è stato risolto...saopete cosa gli risponde il capofficina (semrpe lo stesso): "guardi per il gpl do io dove indirizzarla"...e lei"qualche mese fa mi avevate detto di portarla a roma dalla Landi Renzo" e lui "si ma non si preoccupi la mando io da uno qui vicino"...ma come questo qui non lo conosceva prima??? ora l'auto la porteremo lì (sperando che il terzo tagliando non sia un altro salasso) volgio proprio vedere se lo riparano...tra l'altro ad Agosto di quest'anno scade la garanzia...la mia ragazza ed i genitori si sono pentiti di aver preso quest'auto a Gpl perchè sostanzialmente il vantaggio non l'hanno notato...loro fanno moltissimi km (ve ne sarete accorti dalla frequenza dei tagliandi) ma l'auto non consuma poco e poi solo di tagliandi e rotture (hanno sositutito un cuscinetto in garanzia ed ora devo sostituire uno specchio elettrico che fa le bizze) non gli è costata così poco...ma al di là dei difetti (che per carità ci possono stare, non esiste l'auto perfetta) rimango veramente basito del comportameto del concesionario e dell'assistenza...ho riportato questa esperienza per aprire gli occhi a chi volesse acquistare un'Ibiza a Gpl, vi consiglio di informarvi bene prima...purtroppo in questo caso il concessionario e l'officina hanno mancato completamente di professionalità...Scusate la lunghezza, grazie per aver letto il mio post
Kanarino
ora, ieri la mia ragazza ritorna dalla prima officina (quella vicino casa) per prenotare il terzo tagliando (quello dei 45.000 km) e fa presente di nuovo che il problema non è stato risolto...saopete cosa gli risponde il capofficina (semrpe lo stesso): "guardi per il gpl do io dove indirizzarla"...e lei"qualche mese fa mi avevate detto di portarla a roma dalla Landi Renzo" e lui "si ma non si preoccupi la mando io da uno qui vicino"...ma come questo qui non lo conosceva prima??? ora l'auto la porteremo lì (sperando che il terzo tagliando non sia un altro salasso) volgio proprio vedere se lo riparano...tra l'altro ad Agosto di quest'anno scade la garanzia...la mia ragazza ed i genitori si sono pentiti di aver preso quest'auto a Gpl perchè sostanzialmente il vantaggio non l'hanno notato...loro fanno moltissimi km (ve ne sarete accorti dalla frequenza dei tagliandi) ma l'auto non consuma poco e poi solo di tagliandi e rotture (hanno sositutito un cuscinetto in garanzia ed ora devo sostituire uno specchio elettrico che fa le bizze) non gli è costata così poco...ma al di là dei difetti (che per carità ci possono stare, non esiste l'auto perfetta) rimango veramente basito del comportameto del concesionario e dell'assistenza...ho riportato questa esperienza per aprire gli occhi a chi volesse acquistare un'Ibiza a Gpl, vi consiglio di informarvi bene prima...purtroppo in questo caso il concessionario e l'officina hanno mancato completamente di professionalità...Scusate la lunghezza, grazie per aver letto il mio post
Kanarino