Salve a tutti. Ho bisogno di un vostro parere. Ho preso una 3008 del 2010 con motore diesel 1.6 e 120cv. Appena ritirata mi sono accorto che la temperatura dell'acqua non saliva. Portata dal meccanico per tagliando gli ho spiegato il problema. Ha diagnosticato la pompa dell'acqua consumata. Dopo aver smontato tutto mi ha chiamato spiegandomi che il problema era il termstato che era stato sabotato. Quindi fatto il tagliando completo, distribuzione completa e termostato mi ha consegnato l'auto previo pagamento di Euro 600. Ho ritirato la 3008 e tutto sembrava a posto. Non faceva piu' nessun rumore e la temperatura era di 90 gradi. Stavo andando in un paese vicino e la temperatura dell'acqua improvvisamente si è alzata fino a quasi la soglia "rossa" per riscendere di nuovo a 90 gradi. Non ci ho fatto caso. Mentre ritornavo ho iniziato a sentire un rumore come di cinghia che diventava sempre piu' forte. Ho deciso di tornare dal meccanico ma mentre ci andavo l'auto è morta in una nuvola di vapore e puzza di gasolio. Non c'è stato verso di farla ripartire. Allora ho chiamato il meccanico che è riuscito a metterla in moto ed ha diagnosticato l'esplosione del paraolio dell'iniettore numero 1 ! A questo punto non riesco piu' a capire. Perchè la temperatura non è costante? Perchè s'impenna per poi tornare a 90 gradi? Avete qualche idea? Grazie.