Buongiorno a tutti, sono possessore di una Citroen c4 hatchback 1.6 HDI 110 CV del 2006 che mi ha ceduto mio fratello.
Vi racconto la storia di questa macchina:
Un bel giorno dopo 150000 km la turbina ha deciso di rompersi e via con la sostituzione, e dopo un anno anche la frizione decide di morire. Mio fratello la voleva rottamare, ma io ho deciso di ripararla e cosi la macchina divenne mia. Siccome mio fratello non ha avuto molta cura della vettura ho deciso di rimboccarmi le maniche e di sistemare la macchina per farla risplendere. Dopo aver fatto un po di lavori da routine (candelette tagliandi ecc..) vedo che uando sforzo un po la macchina esce del fumo bianco dal cofano, quindi vado dal meccanico e mi dice che c e` una perdita di olio e me la faccio sistemare. Nel frattempo mi sto organizzando per risolvere i problemi del FAP (su display esce la spia anomalia filtro antiparticolato) e del turbo perche la macchina non ha accelerazione (quasi imbarazzante). Allora vado dal meccanico e mi dice che devo cambiare la valvola di depressione e quindi prendo appuntamento per questa mattina.
Ieri pero` decido di andare al cinema e faccio circa 60 km su una strada statale tra salite e discese a circa 90 hm/h equi succede il disastro. Quando arrivo al parcheggio vedo tantissimo fumo bianco uscire dal cofano e una puzza veramente forte. Nessuna spia accesa, liquido di raffreddamento quasi pieno e l` olio non manca. Faccio raffreddare la macchina e ritorno a casa. Esce ancora poco fumo dal cofano.
Stamattina porto la macchina dal meccanico e si vede subito che c`e un iniettore che scoppietta, altre perdite di olio sia vicino al motore che sul core assy. Mi ha detto che ce da fare un lavoraccio per riparare tutte le perdite perche` dovrebbe smontare tutta la macchina. In piu non ha idea per il momento da cosa potrebbe dipendere l` uscita di fumo bianco (esatte parole sue "mi sembra strano che esce del fumo bianco") . Voi cosa ne pensate? mi arrendo e butto la macchina o cerco di ripararla? ora ha 158000 km
Vi racconto la storia di questa macchina:
Un bel giorno dopo 150000 km la turbina ha deciso di rompersi e via con la sostituzione, e dopo un anno anche la frizione decide di morire. Mio fratello la voleva rottamare, ma io ho deciso di ripararla e cosi la macchina divenne mia. Siccome mio fratello non ha avuto molta cura della vettura ho deciso di rimboccarmi le maniche e di sistemare la macchina per farla risplendere. Dopo aver fatto un po di lavori da routine (candelette tagliandi ecc..) vedo che uando sforzo un po la macchina esce del fumo bianco dal cofano, quindi vado dal meccanico e mi dice che c e` una perdita di olio e me la faccio sistemare. Nel frattempo mi sto organizzando per risolvere i problemi del FAP (su display esce la spia anomalia filtro antiparticolato) e del turbo perche la macchina non ha accelerazione (quasi imbarazzante). Allora vado dal meccanico e mi dice che devo cambiare la valvola di depressione e quindi prendo appuntamento per questa mattina.
Ieri pero` decido di andare al cinema e faccio circa 60 km su una strada statale tra salite e discese a circa 90 hm/h equi succede il disastro. Quando arrivo al parcheggio vedo tantissimo fumo bianco uscire dal cofano e una puzza veramente forte. Nessuna spia accesa, liquido di raffreddamento quasi pieno e l` olio non manca. Faccio raffreddare la macchina e ritorno a casa. Esce ancora poco fumo dal cofano.
Stamattina porto la macchina dal meccanico e si vede subito che c`e un iniettore che scoppietta, altre perdite di olio sia vicino al motore che sul core assy. Mi ha detto che ce da fare un lavoraccio per riparare tutte le perdite perche` dovrebbe smontare tutta la macchina. In piu non ha idea per il momento da cosa potrebbe dipendere l` uscita di fumo bianco (esatte parole sue "mi sembra strano che esce del fumo bianco") . Voi cosa ne pensate? mi arrendo e butto la macchina o cerco di ripararla? ora ha 158000 km